La reazione della moglie di Banksy dopo aver visto la sua ultima opera d’arte è sorprendente: ha rivoluzionato la stanza.

L’ultima opera di Banksy, uno dei maggiori esponenti di fama mondiale della street art, è stata postata sul profilo ufficiale Instagram dell’artista ed ha fatto davvero tanto discutere, diventando subito virale.

La sua ultima “fatica” non poteva non riguardare il coronavirus e questo periodo davvero difficile: il famosissimo artista ha dato vita ad un vero e proprio spaccato della vita in quarantena probabilmente nel proprio bagno di casa, ma ciò che ha attirato particolarmente l’attenzione è la reazione che la moglie avrebbe avuto una volta vista quest’opera.

L’opera di Banksy: topi in bagno

Banksy ha pubblicato un’immagine che rappresenta un vero e proprio spaccato della vita quotidiana: il proprio bagno di casa invaso da tanti topi che si muovono allegramente lungo tutto il muro.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

banksy
Fonte Foto: https://www.instagram.com/banksy/

Questi “simpatici” roditori appaiono sostanzialmente ovunque: accanto allo specchio, vicino ai rotoli di carta igienica oppure mentre sono intenti a fare i propri bisogni al wc, sporcando ovunque: insomma, dei veri e propri animaletti dispettosi.

Un vero e proprio bagno messo sottosopra che non sembrerebbe essere proprio piaciuto alla moglie che non avrebbe, per così dire, propriamente apprezzato quest’opera d’arte che ha preso vita in una delle stanze della propria casa.

Una cosa è certa: in questo periodo in cui le persone sono obbligate a stare in casa, Banksy ha senz’altro trovato un modo per avere voglia di fare in quarantena, creando un vero e proprio capolavoro che passerà alla storia.

Ecco il post su Instagram dell’artista inglese, la cui traduzione del commento è: “Mia moglie odia tutto questo quando lavoro da casa.”

View this post on Instagram

. . My wife hates it when I work from home.

A post shared by Banksy (@banksy) on

L’opera di Banksy quanto vale?

Un utente su Instagram, commentando questa pioneristica immagine, ha scritto che adesso il suo bagno di casa verrà oltre cinque milioni di euro.

Ovviamente era una battuta, ma potrebbe davvero rappresentare la realtà: il noto artista inglese, infatti, è conosciuto per il fatto che “tutto ciò che tocca diventa oro” ed effettivamente è sempre stato così, se andiamo a vedere il passato.

Basti pensare, ad esempio, a “Baloon Girl” oppure “L’amore è nel cestino” che sono state acquistate e valutate davvero una fortuna. Queste rimangono due delle sue opere più famose, ma sicuramente, tra qualche tempo, sua moglie lo ringrazierà dal momento che quella stanza, che fino a pochi giorni prima non aveva di fatto alcun valore, adesso ha un costo davvero esorbitante.

TAG:
coronavirus

ultimo aggiornamento: 20-04-2020


Animali fantastici – I crimini di Grindelwald: ecco le location del film

Emma Marrone: “Se ho perdonato Belen? Lei non ha mai…”