Riflessioni social per Aurora Ramazzotti che ha raccontato parte della sua esperienza del parto e gli insegnamenti tratti.

Aurora Ramazzotti è diventata mamma ormai da un mese e sta vivendo la sua esperienza in compagnia del piccolo Cesare Augusto e del compagno Goffredo Cerza. A quanto pare, la figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti ha anche messo da parte alcune delle paure che aveva in testa, anche a causa di tanti racconti ricevuti riguardo esperienze avute da altre donne e mamme. Un qualcosa su cui la giovane showgirl ha voluto riflettere sui social con i suoi fan.

Aurora Ramazzotti: il parto e cosa ha capito

Aurora Ramazzotti
Aurora Ramazzotti

Nelle stories Instagram di Aurora Ramazzotti, infatti, è possibile leggere alcune riflessioni che sembrano essere riferite proprio a quanto da lei vissuto. “In gravidanza ero molto stanca. Quasi ogni volta che qualcuno mi chiedeva come stessi e lo dicevo, la risposta era: ‘Ahhhh, vedrai, vedrai’ e ‘Sarai ancora più stanca dopo!'”, le sue parole.

“È passato quasi un mese e sto ancora aspettando di sentirmi più stanca che in gravidanza come mi dicevano. A ridosso del parto mi chiedevano se avessi paura. Io non ne avevo molta, forse stupidamente, e fino all’ultimo ho voluto pensare che sarebbe andato tutto liscio. Che sarebbe stato bello. Rispondevo sempre di no, che volevo pensare positivo. E sentivo una quantità di storie catastrofiche non richieste da far venire il mal di testa a chiunque. Il mio parto è stato molto complicato, ma lo ricordo comunque come uno dei momenti più incredibili della mia vita”.

E ancora: “Ora, quando mi chiedono come sta il mio bimbo, rispondo ‘bene, è bravissimo!’ 9 volte su 10 la reazione è: ‘ahhh vedrai, vedrai, all’inizio sono tutti bravi. È dopo il problema!’. Nessuno si tiene la propria esperienza negativa per sé. Come se ogni esperienza debba essere necessariamente la stessa. E come se ci fosse qualcosa di confortante nel sapere che qualcun altro possa vivere il tuo stesso disagio”.

Da qui l’insegnamento: “[…] Ora prima di raccontare la mia esperienza a qualcuno che deve ancora attraversare quella fase mi accerto sempre che quel qualcuno sia pronto ad accoglierla”, ha detto la Ramazzotti con saggezza. “Perché non sai mai quali paure il tuo interlocutore possa avere. Nella delicatezza di certe cose meglio essere sicuri. Solo un pensiero. Dalle esperienza si trae insegnamento. Il mio è stato chiedermi ‘chissà se questa cosa la faccio anche io’ e dopo farci caso. Spesso mi becco a farlo ancora. Ma pian piano si impara”.

Di seguito anche un recente post Instagram della giovane showgirl:

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-04-2023


Iva Zanicchi vittima di un incidente: “Immobile a letto…”

Chiara Ferragni mostra sui social la nuova casa mozzafiato: le foto