Nel mondo del cinema l’horror può anche mischiarsi alla commedia: succede in Auguri per la tua morte. Ecco le location del film.

Un horror che è anche una commedia: è questo Auguri per la tua morte, film Del 2017 diretto da Christopher Landon. Di cosa parla? Tree, dopo essersi ubriaca nel giorno del suo compleanno, si rivoglia nella stanza del suo amico Carter. Quella notta viene uccisa. Poco dopo si risveglia ancora nella stanza di Carter, rivive le stesse scene e alla fine viene nuovamente uccisa. La storia si ripete fino a quando la ragazza non riesce a mettere fine a questo loop infernale e svelare chi è il suo assassino. Vediamo ora insieme quali sono le location del film.

Auguri per la tua morte: le location del film

Auguri per la tua morte è ambientato prevalentemente all’interno della Loyola University di New Orleans, nello stato della Louisiana. E’ qui che ogni giorno ricomincia la giornata della protagonista, Tree, dopo essere stata uccisa da un misterioso killer. La Loyola University è un’università privata, fondata nel 1904 e gestita dai gesuiti.

Auguri per la tua morte
Fonte foto: https://www.facebook.com/AuguriPerLaTuaMorteFilm/

A proposito delle scene girate all’interno dell’università della Louisiana, una curiosità: tutte le scene nelle quali vediamo Tree risvegliarsi nel letto con Carter, dopo essere stata uccisa, sono state girate in un arco temporale di due giorni.

Auguri per la tua morte: il cast del film

La protagonista di Auguri per la tua morte è Jessica Rothe, attrice che in precedenza aveva lavorato anche in L’estate addosso di Gabriele Muccino e La La Land di Damien Chazelle. E’ lei a interpretare il ruolo di Tree.

Il ruolo di Carter è invece impersonato da Israel Broussard, attore diventato celebre grazie al film Bling Ring di Sofia Coppola. Il cast principale di Auguri per la tua morte è completato da Ruby Modine.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AuguriPerLaTuaMorteFilm/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2020 18:44


Amazon annuncia il documentario su Tiziano Ferro: online il trailer

Che cos’è il metodo Konmari: acquisisci anche tu il magico potere del riordino!