“Un anno sobria”, così Asia Argento festeggia sui social il traguardo importante: il lungo messaggio dell’attrice.

Una data importante quella odierna per Asia Argento. Nessun compleanno o evento mondano, bensì l’anniversario della sua sobrietà. Lo ha annunciato la stessa attrice che con alcune foto e un lungo messaggio sui social ha spiegato di essere in assenza di droghe e alcol da un anno appunto.

Asia Argento: “Un anno sobria”. Il post social

Asia Argento
Asia Argento

“Oggi compio un anno di sobrietà”, ha scritto su Instagram Asia Argento andando poi meglio nel dettaglio e raccontando il percorso verso la fine delle sue dipendenze da alcol e droghe.

“Per chi mi conosce, chi ha letto il mio libro, o semplicemente mi ha seguita in questi 37 anni di carriera e vita pubblica, sa che fin da quando ero una ragazzina ho cercato di colmare un vuoto innato dentro di me, fatto di paure, ego, e difetti di carattere, con l’abuso di droga prima, ed alcol poi”, le sue dure parole. “Ho provato ad annegare i dispiaceri nell’oblio ma dopo un po’ hanno imparato a galleggiare. I miei ansiolitici sono diventati dei depressivi”. “Ero già stata sobria dal 2013 al 2016, ma poi ho avuto una ricaduta che è durata 5 anni in cui ho veramente toccato il fondo, in tutti sensi ma soprattutto spiritualmente”.

Poi la svolta: “Un anno e mezzo fa, dopo la sofferenza per la perdita di mia madre, ho iniziato a praticare il buddismo di Nichiren Daishonin ed il mio karma ha iniziato a trasformarsi, così come i miei pensieri, azioni e parole. Ho ritrovato il desiderio di smettere di farmi del male, di espandere la mia coscienza”.

E ancora: “Con l’aiuto del programma di recupero di AA ho trovato la serenità, dei nuovi scopi ed obiettivi, un giorno alla volta. Mi auguro che questo ‘coming-out’ possa aiutare ed incoraggiare altri dipendenti che soffrono ancora. C’è una soluzione, se ne può uscire! Provo una gratitudine immensa, e ringrazio gli amici che percorrono con me la strada che porta verso la luce. Ho smesso di bere un giorno dopo il terzo anniversario della morte di Anthony. Dedico a lui il mio progresso, e prego per la sua pace”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-06-2022


Beatrice Valli e la rivelazione sul padre: “Una ferita che mi porto dietro ma…”

L’ex marito di Britney Spears irrompe al suo matrimonio e viene ammanettato dalla polizia