Cesare Paciotti, ecco come ha trasformato l’azienda di famiglia nel brand preferito delle star di Hollywood

Un elegante pugnale rivolto verso il basso è il simbolo della casa di moda Cesare Paciotti, che ha avuto origine dall’azienda di famiglia del suo creatore. Cesare nasce il primo gennaio 1958 a Civitanova Marche, famosa per la manifattura delle calzature. E in poco tempo, si espande anche fuori dall’Europa.

Cesare Paciotti
Fonte foto: https://www.instagram.com/cesarepaciotti/?hl=en

Esordi di Cesare Paciotti: gli studi artistici e i viaggi alla scoperta del mondo

Fin da giovane Cesare è appassionato di cultura e arte, così decide di iscriversi al DAMS di Bologna. Ma dopo il diploma sente ancora di voler imparare qualcosa. Perciò, inizia a viaggiare toccando gli Stati Uniti e anche l’estremo Oriente. Torna in Italia per ereditare l’azienda di famiglia nel 1980 e creare la linea di scarpe da uomo Cesare Paciotti. Ma è con la collezione donna che fa il boom, affascinando star come Rihanna, Kim Kardashian, Bar Rafaeli e Taylor Swift.

Cesare Paciotti scarpe da donna dal tacco inconfondibile

La svolta avviene quando Cesare passa da pochi modelli dal taglio maschile a tacchi vertiginosi. Il tacco stiletto diventa simbolo della casa di moda e della sensualità dell’andatura femminile. A Los Angeles attrici come Anne Hataway e Sienna Miller chiedono espressamente di indossarlo, instaurando con lo stilista una vera e propria amicizia.

La rivoluzione della pubblicità e la nascita di Cesare Paciotti 4US

Il brand Paciotti è famoso anche per il passaggio dalla fotografia still life, in cui si pubblicizza la scarpa da sola, al poster d’alta moda. Le scarpe vengono ora indossate da top model, pubblicizzate come capi d’abbigliamento. E infatti, con il marchio Cesare Paciotti 4US, oggi lo stilista disegna anche occhiali, cinture, intimo e maglieria. 4US è una linea per lo sport e il tempo libero, per lui e per lei.

Fonte foto: https://www.instagram.com/cesarepaciotti/?hl=en

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ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2017 11:35


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