5 cose da non acquistare durante la gravidanza per il bebè

Arriva un bimbo, cosa comprare e cosa no? Dalla sterilizzatore alla bilancia: ecco le cose da NON acquistare in gravidanza!

A metà del percorso più magico e intenso che una donna possa vivere, la tentazione di voler acquistare qualsiasi cosa per il bebè in arrivo è davvero forte. Una valanga di emozioni travolge i futuri genitori, motivo per cui non appena vanno a fare acquisti per il loro bebè, rischiano di comprare più cose del dovuto.

Arriva un bimbo, ma cosa comprare? O meglio, cosa bisognerebbe evitare di acquistare? Scopriamolo insieme per evitare di spendere soldi inutili!

Cosa non comprare in gravidanza per il neonato

1.Sterilizzatore. Sicuramente può diventare essenziale per poter sterilizzare tutto ciò che riguarda il proprio bambino, come ad esempio il ciuccio o il biberon. Ma possiamo benissimo risparmiare utilizzando il rimedio della nonna: basta versare l’oggetto per almeno 5 minuti in acqua bollente.

gravidanza
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-bambino-madre-incinta-1284353/

2.Girello. In commercio ce ne sono tantissimi e può tornare utile per far imparare al bimbo a stare in piedi; peccato, però, che questo tipo di prodotto viene altamente sconsigliato dalla maggior parte dei pediatri!

3.Fare scorta di pannolini. Ci ritroviamo di fronte ad una grandissima offerta super conveniente per i pannolini e non possiamo fare a meno di fare scorta. Non esiste errore più grande! Non possiamo sapere dopo quanto avremo la necessità di cambiare la taglia di pannolino al bebè, quindi meglio acquistare pochi pannolini alla volta.

4.Acquistare troppi vestiti. Sappiamo che i bambini si sporcano molto facilmente e che, quindi, necessitano di essere cambiati più volte al giorno: acquistare tantissimi vestiti, però, è un errore da non fare perché non possiamo sapere di quale taglia sarà il bebè in arrivo!

5.Bilancia. Effettivamente è un oggetto fondamentale per i primi giorni di vita del bambino; però, se vogliamo risparmiare qualche soldino, dobbiamo sapere che la bilancia si può tranquillamente noleggiare in farmacia o è possibile far pesare il proprio bambino in un consultorio vicino la propria abitazione.

Con i soldi risparmiati, magari, possiamo optare per acquisti utili per noi future mamme: ad esempio, la fitball potrebbe rivelarsi un grande affare poiché dona numerosi benefici al corpo!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-bambino-madre-incinta-1284353/

ultimo aggiornamento: 12-03-2019

X