Aristide Malnati dà della “feccia umana” a Giulia De Lellis, poi si scusa

Aristide Malnati, egittologo nonché ex concorrente de L’Isola dei Famosi, avrebbe offeso Giulia De Lellis per poi pentirsi e chiedere scusa su Instagram.

chiudi

Caricamento Player...

Molto più che uno “scivolone”, ma una vera e propria offesa personale che il web non gli ha perdonato: Aristide Malnati, che abbiamo conosciuto principalmente per la sua partecipazione a un’edizione de L’Isola dei Famosi, ora è pentito.

Ospite del programma web Casa Signorini, lo studioso dell’antico Egitto avrebbe definito Giulia De Lellis “feccia umana”. Un’espressione molto pesante, che non ha mancato di suscitare un grande clamore sul web. Nelle ultime ore Malnati ha voluto chiedere scusa tramite un video su Instagram.

Aristide Malnati: scuse a Giulia

Nel video, l’egittologo si è profuso in scuse contro la fidanzata di Andrea Damante, che è una delle concorrenti del Grande Fratello Vip, attualmente in corso.

Un post condiviso da Aristide Malnati (@aristide_mummy) in data:


“Volevo innanzitutto, inutile perdere tempo a spiegare, scusarmi tantissimo per aver usato un termine che non mi appartiene che è il termine “feccia” che evidentemente non va riferito a nessuno; nella maniera più assoluta, nessun essere umano, di nessuna età. È un termine che non mi appartiene, io stesso ho fatto un reality, non ho mai detto una parolaccia, mai una parola fuori misura. 

Non ho mai partecipato a nessun tipo di rissa verbale, credo di averla fatta in un certo modo; quindi veramente volevo scusarmi per un atteggiamento e per un’esternazione di cui mi pento e che è andata oltre le righe.

Questa persona, che neanche poi più di tanto conosco, che sta partecipando di fronte a cinque milioni di telespettatori al Grande Fratello Vip, per me è innanzitutto una persona umana che in quanto tale va rispettata. Del termine “feccia” mi scuso profondamente e lo cancello dal mio vocabolario.”

Malnati ha però voluto ribadire che, secondo lui, sarebbe necessaria una maggiore attenzione riguardo all’affrontare certi argomenti in una trasmissione così seguita:

“Detto questo resto un po’ dubbioso sulla liceità di certe cose che accadono al Grande Fratello che, ripeto, è una trasmissione vista da 5 milioni di persone mediamente, che ha una grande attenzione sul mondo del web, soprattutto da giovanissimi. È bene che, in quella sede, si parli di certi argomenti con cognizione di causa.”

Andrea Damante contro Signorini

Nei giorni immediatamente successivi all’ultima puntata del GF Vip, Andrea Damante, fidanzato della De Lellis, si è schierato contro Alfonso Signorini, reo di averle dato dell’ignorante. L’ex tronista ha ribadito, con un lungo post su Instagram, che l’attacco social alla sua ragazza, da parte di molti utenti, è stato ingiustificato.

Fonte foto: instagram.com/aristide_mummy/