Ecco le migliori app che aiutano le mamme a gestire il ritorno a scuola dei propri figli. Una vera manna dal cielo!

Con il ritorno a scuola dei propri figli arrivano immancabilmente per i genitori una serie di impegni da tenere sotto controllo. Tra gruppi Whatsapp, registri elettronici e doposcuola, è necessaria un’estrema organizzazione, che deve conciliarsi con gli impegni lavorativi, per evitare di dimenticarsi qualcosa! Come fare? In aiuto arrivano diverse app per aiutare le mamme, per rendere la loro quotidianità un po’ più semplice. Scopriamo quali sono, dove e come si possono scaricare.

Le 5 app per le mamme lavoratrici da scaricare e avere sul telefono

Bambini in classe
Bambini in classe

ORA X: Un’app che permette facilmente le comunicazioni tra famiglie e istituzioni scolastiche. Nata per i genitori di bambini da 0 a 13 anni, permette di avere uno sguardo completo sulla vita scolastica del proprio figlio. Si potranno avere sempre sotto controllo tutte le informazioni riguardanti la scuola, la classe e anche il menu della mensa. Eventuali comunicazioni urgenti da parte dell’istituto verrano subito notificate sul telefono. Questa app è pensata anche per mettere in relazione i genitori dei bambini che frequentano la stessa classe per aiutarsi nel caso impossibilità di accompagnamento o ripresa dei figli a scuola.

didUP- Famiglie: Un’app che permette di consultare in modo facile e veloce il registro elettronico che le scuole mettono a disposizione per le famiglie. È possibile consultare l’andamento dei voti attraverso un grafico e i compiti assegnati in classe. C’è anche la possibilità di consultare i dati offline.

BimbiABordo: Un’app che permette ai genitori e ai rappresentanti di classe di gestire al meglio le comunicazioni. È possibile utilizzare il calendario per appuntarsi tutti gli impegni scolastici ed extra-scolastici e condividerli con altre persone come babysitter, nonni o zii. Inoltre è utile per facilitare la raccolta delle quote per le gite o compleanni.

Diario Scuola i Calendario: Un’app pensata per avere un calendario chiaro e semplice di tutte le attività che devono essere svolte nella giornata. Questa app si collega anche allo applewatch e include diversi widget che permettono di sapere tutte le informazioni a colpo d’occhio.

Find My Kids – GPS Posizione: Un’app che permette di avere sempre sotto controllo la posizione del proprio figlio, evitando preoccupazioni inutili. È possibile connettere l’app al telefono o all’orologio gps del bambino.

Dove e come scaricare le app

Le app ORA X, didUP – Famiglie e Find My Kids sono scaricabili sia per iOS sia per Android. Le due app BimbiABordo e Diario Scuola i Calendario sono invece disponibili, per ora, solamente per iOS. Sono facilmente scaricabili andando su App Store e Google Store.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-09-2022


Regina Elisabetta: il carro che ha trasportato il feretro ha 123 anni di storia

La villa “Station House” che si trova nella tenuta reale di Sandrigham è in vendita