Cerchi un’app che ti paga per camminare? Ecco quali sono le migliori, come funzionano e quanto si può guadagnare.

Per chi non riesce a trovare la motivazione e la costanza nell’allenarsi o anche semplicemente camminare con regolarità, arriva l’app che ti paga per camminare. Una trovata che sta prendendo sempre più piede e che permette di unire la voglia di ritrovare la forma fisica a quella di ottenere anche un piccolo incentivo, talvolta sotto forma di buoni o di crediti. Vediamo come funzionano nello specifico questo tipo di applicazioni e quali sono le più diffuse.

Come funzionano le app che pagano per camminare

Alla base del funzionamento di queste app per il fitness c’è quasi sempre lo stesso principio: in genere ci si registra, si attiva il GPS per tenere traccia degli spostamenti e si inizia a guadagnare. Un certo numero di passi consente di ricevere crediti che sono poi spendibili per ottenere buoni sconto, carte regalo o offerte su attrezzatura sportiva. Ora che abbiamo visto brevemente come funzionano, andiamo a scoprire queste applicazioni.

5 app per guadagnare camminando

Iniziamo da Runtopia, quest’app, disponibile per iOS, permette di convertire i propri passi in una valuta digitale “SPC coins”. Questi crediti possono poi essere spesi per comprare attrezzature sportive o per acquistare servizi in app. Abbiamo poi StepBet, che accanto alla normale conversione di attività fisica in crediti, pone anche degli obiettivi. Fissando dei traguardi e portandoli a termine si potranno guadagnare dei premi, partecipando a delle vere e proprie scommesse.

applicazioni fitness
applicazioni fitness

SweatCoin, disponibile per Android e iOS, permette di guadagnare crediti virtuali da poter utilizzare per riscattare dei premi, ma anche accedere a offerte e sconti. WinWalk è un’altra applicazione gratuita disponibile per Android e iOS. In questo caso non c’è bisogno di utilizzare il GPS e non necessita di registrazioni, facendo attività fisica e dopo un certo numero di passi è possibile riscattare dei crediti con un massimale di 10mila passi al giorno. WeWard, disponibile per iOS e Android, permette di completare obiettivi e ottenere ricompense camminando. L’app permette di accedere a offerte e sconti, ottenere premi e anche partecipare a un programma di cashback.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-03-2022


Le più belle frasi di auguri per i 60 anni

Auguri di compleanno all’amante: frasi per sorprendere il partner segreto