Antonino Spadaccino: dichiarazioni importanti per l’ex di Amici

Antonino Spadaccino fa coming out in occasione del lancio del suo nuovo disco: “Sì alle unioni civili perché vorrei sposarmi”

chiudi

Caricamento Player...

Antonino Spadaccino, vincitore della quarta edizione del talent show Amici di Maria de Filippi, ha fatto coming out durante una conferenza stampa organizzata per la presentazione del suo nuovo disco uscito il 22 aprile, dal titolo “Nottetempo”. Il cantante ha pronunciato poche parole ma che hanno avuto un grande effetto e soprattutto hanno chiarito ogni eventuale dubbio sul suo orientamento sessuale.

Le dichiarazioni di Antonino Spadaccino

Il vincitore di Amici e grande amico di Emma Marrone non ha dichiarato apertamente di essere gay ma quando gli è stato domandato da un giornalista di esprimere la sua opinione riguardo le unioni civili, il cantante ha colto la palla al balzo e, consapevole di come la sua vita privata sarebbe cambiata dopo questo annuncio, ha risposto di essere favorevole ai matrimoni gay non lasciando spazio a fraintendimenti: “Sì, sono favorevole perché sono innamorato e vorrei sposarmi”.

Antonino è un grande amico di un’altra ex allieva di Amici, Emma Marrone vincitrice della nona edizione, e diverse volte è stato più volte definito il suo “l’uomo speciale”.

Tra di loro c’è sempre stata una forte amicizia, massimo rispetto e collaborazioni professionali senza mai nulla di più: Emma è la direttrice artistica del suo ultimo album e insieme a Luca Mattioni, la cantante salentina ha curato gli arrangiamenti.

Qualche anno fa Emma scelse di affidargli la canzone “Resta ancora un po“, lanciata dopo la fine della loro travagliata love story con Stefano De Martino, ed è anche grazie a lui che la cantante ha superato quella difficile fase della sua vita.

Oggi il Antonino Spadaccino di lei dice:

“Mi sento molto fortunato perché ho conosciuto l’artista e la persona Emma. Lavora, lavora, lavora sodo con dei ritmi mai visti. Attenta al dettaglio. Esibizioni da urlo. Sono stato una spugna. Da lei non puoi altro che imparare.”

Emma Marrone

Fonte foto: Instagram