Chi è Antonia Klugmann, la più probabile sostituta di Cracco a Masterchef

Carlo Cracco lascerà Masterchef e sembra che al suo posto potrebbe arriva per la prima volta una donna: Antonia Klugmann.


Il nome in pole position per sostituire Carlo Cracco nella prossima edizione di Masterchef sembrerebbe essere quello di Antonia Klugmann. Si tratterebbe della prima donna tra i giudici della trasmissione, che vede tra i giudici anche Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Cracco ha dichiarato a Repubblica che il motivo per cui lascia il talent show culinario è l’apertura di altri suoi due grandi ristoranti:

“È un impegno che mi assorbirà totalmente nei prossimi mesi e a cui mi dedicherò con tutto me stesso. Non c’è spazio per altro, nemmeno per MasterChef che tanto mi ha dato, una esperienza fantastica”.

Per ora la partecipazione della chef Antonia Klugmann è soltanto una voce di corridoio, per quanto molto insistente, ma la conferma dovrebbe arrivare a giorni.

FB_Klugmann
Foto tratta da Facebook Antonia Klugmann https://www.facebook.com/antonia.klugmann

Chi è Antonia Klugmann

Antonia Klugmann (triestina ma friulana di adozione) si era iscritta all’Università di Milano, alla facoltà di Giurisprudenza; la grande passione per la cucina, però, l’ha convinta a cambiare strada e così ha cominciato a frequentare dei corsi di cucina e pasticceria alla scuola Altopalato. Da lì all’apprendistato all’Harry’s Grill di Trieste (con il famoso chef Raffaello Mazzolini), il passo è stato breve.

Dopo una lunga pausa dovuta a un grave incidente d’auto, la chef apre con il suo compagno Romano De Feo, l’Antico Foledor Conte Lovaria a Pavia di Udine. La chef diventata finalista nel 2009 come Miglior chef emergente del Nord Italia e conta nel suo curriculum anche una esperienza televisiva a La Prova del Cuoco; nel dicembre del 2014 apre L’Argine di Vencò, a Dolegna del Collio (Gorizia). Riceve poi il premio Cuoca dell’Anno nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2017 dell’Espresso.

Foto tratta da Facebook Antonia Klugmann https://www.facebook.com/antonia.klugmann