In una relazione dobbiamo capire, con il corso del tempo, se quella al nostro fianco è l’anima gemella oppure un compagno di vita. Come fare?

In una relazione di coppia è davvero importante capire se la persona al tuo fianco è la tua anima gemella oppure il tuo compagno di vita. Queste due parole potrebbero sembrare all’apparenza dei sinonimi, ma la verità è che non lo sono: ognuna delle due, infatti, racchiude in sé diversi significati che è fondamentale sapere per poter valutare e riconoscere se il tuo partner è davvero la persona giusta, quella con cui vuoi davvero passare la vira.

Scopriamo le differenze tra queste due tipologie di persone.

Anima gemella: significato

Per prima cosa, l’anima gemella è una persona che ti conosce perfettamente e, proprio per questo motivo, è in grado di insegnarti qualcosa ogni giorno, soprattutto inconsapevolmente. I vostri caratteri sono totalmente affini e, nonostante qualche litigio, ti aiuta quotidianamente a diventare migliore.

Coppia innamorati
Fonte foto:https://pixabay.com/it/photos/coppia-amore-insieme-donna-giovane-498484/

Compagno di vita: cos’è?

Al contrario, invece, un compagno di vita o partner è colui che, pur avendo scoperto tanti aspetti della tua personalità e del tuo carattere, talvolta fatica nel comprendere alcune azioni, alcuni tuoi pensieri. Allo stesso tempo, però, non cercherà in alcun modo di cambiarti imponendo il suo pensiero: è in grado di rispettare la tua persona, i tuoi profondi modi di essere, seppur diversi dai suoi.

Le differenze tra i due termini

Un’altra differenza sostanziale tra questi due tipi di persona è il fatto che un’anima gemella può lasciarti, mentre il compagno di vita ti sarà sempre accanto.

Il motivo è presto detto: nel primo caso, infatti, la connessione emotiva sarà talmente alta che, una volta interrotto questo canale, non sarà più possibile tornare indietro proprio perché si era creata quell’alchimia perfetta che, una volta distrutta, non farà tornare più nulla come prima, dal momento che quello era l’unico “canale”, l’unico filo che vi reggeva, seppur molto forte.

Nella seconda ipotesi, invece, il partner ti starà sempre vicino proprio perchè quello è il suo obiettivo: essere lì con te anche nelle difficoltà, non rendendoti una persona migliore ma accettando le sfaccettature della tua anima per quella che è.

La terza ed ultima differenza è legata alle connessioni: due anime gemelle sono legate spiritualmente, il loro legame non si può spiegare a parole, esiste e basta.

Al contrario, due compagni di vita sono partner emotivi, fisici ed intellettuali. Insomma, entrambi i partner si fanno del bene a vicenda, si amano creando, sempre e comunque, un clima di benessere.

Insomma, capire chi hai al tuo fianco è davvero importante per fare in modo che la vostra non si trasformi in una relazione tossica.

Fonte foto:https://pixabay.com/it/photos/coppia-amore-insieme-donna-giovane-498484/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2020 17:13


Il Coronavirus ferma anche Un Posto al Sole

Dobbiamo restare a casa? Ecco i musei da visitare online