Angelina Jolie ama la sua menopausa: mi sento bene

Angelina Jolie si racconta per la prima volta dopo la rimozione delle ovaie  che la hanno portata alla menopausa forzata

Le ultime operazioni chirurgiche a cui si è sottoposta Angelina Jolie non sono state scelte facili, sia per la portata invasiva delle operazioni stesse, sia per una questione psicologica; come è noto, l’attrice ha scelto negli ultimi anni di effettuare una doppia mastectomia preventiva e di farsi rimuovere le ovaie  per via di un gene sospetto che in famiglia aveva già portato sia sua madre sia altre donne imparentate a morire di cancro. La rimozione delle ovaie l’ha portata inevitabilmente a una menopausa precoce all’età di 40 anni, ma nonostante ciò, l’attrice non si è persa d’animo e ha ammesso, in un’intervista al Daily Telegraph  di sentirsi bene: Al momento mi sento bene a essere in menopausa. Non ho avuto reazioni terribili, sono molto fortunata. Mi sento più vecchia e mi piace sentirmi così. Sono felice di essere cresciuta, non vorrei essere di nuovo giovane.

Il supporto di Brad Pitt

Per Angelina è stato fondamentale avere al suo fianco un uomo come Brad Pitt, che l’ha appoggiata in ogni sua scelta, seppur drastica:

Ha reso molto, molto chiaro che lui mi amava e che una donna per lui è una persona intelligente e capace che si prende cura della sua famiglia, e questo non c’entra nulla con l’aspetto fisico.

Così ho sempre saputo mentre mi sottoponevo agli interventi chirurgici che questi non sarebbero stati qualcosa che avrebbe potuto farmi sentire meno donna, perché mio marito non avrebbe mai lasciato che questo potesse accadere. 

Anche i suoi sei figli sono stati al suo fianco, mostrandosi molto più maturi di quanto in realtà potrebbero essere alla loro tenera età.

Invecchiare insieme

L’amore tra Brad e Angelina è ormai diventato leggenda a Hollywood e i due si dimostrano sempre molto affiatati e innamorati, anche dopo 10 anni di vita insieme:

Brad e io siamo fortunati perché vediamo la bellezza nei cambiamenti dell’altro. Trovo più interessanti i suoi 50 anni, che i suoi 40. E poi non vedo l’ora di trascorrere altri anni insieme.

I due, tra alti e bassi, resistono e pare che anche lavorando insieme, come nell’ultimo film dell’attrice e regista, By The Sea, facciano faville.

ANGELINA JOLIE E BRAD PITT

ultimo aggiornamento: 24-11-2015

Roberta Picco

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X