Angeli e Demoni, le location: dove è stato girato il film con Tom Hanks

Angeli e Demoni: ecco le location del film con Tom Hanks

Angeli e demoni è l’adattamento cinematografico del best seller di Dan Brown: ecco dove il regista Ron Howard ha girato il suo film.

Dopo il grande successo di Il codice Da Vinci, nel 2009 è uscito nelle sale cinematografiche Angeli e Demoni, il secondo adattamento di Ron Howard a un best seller dello scrittore Dan Brown. Il protagonista è sempre il professor Robert Langdon, questa volta alle prese con una serie di delitti commessi tra Roma e il Vaticano: ma vediamo ora insieme quali sono i luoghi nelle quali sono state effettuate le riprese del film.

Angeli e Demoni: le location del film

Il regista Ron Howard ha battuto il primo ciak del suo Angeli e Demoni il 5 giugno del 2008, diversi mesi dopo rispetto alla data originariamente prevista. La location principale nella quale è stato girato il film è la città di Roma: le prime riprese sono state effettuate in piazza del Popolo, poi la troupe si è spostata in corso Vittorio Emanuele II prima e al Pantheon poi.

Tom Hanks
Tom Hanks

Tra i luoghi di Roma che hanno ospitato il regista, gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori vari ci sono poi il Lungotevere, Ponte Sant’Angelo e Castel Sant’Angelo.

Ron Howard non ha invece avuto la possibilità di girare all’interno dello Stato del Vaticano: è così che gran parte degli ambienti, compresa Piazza San Pietro, sono stati ricreati alla Reggia di Caserta. Altre scene ambientate al Vaticano sono state girate a Torino o sono state riprodotte negli studi cinematografici di Los Angeles. Proprio a Los Angeles è stata anche girata la breve sequenza all’Università della California.

Angeli e Demoni: il cast del film

Il protagonista principale di Angeli e Demoni è Tom Hanks, nel cast del film sono inoltre presenti Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgard e Pierfrancesco Favino.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 31-03-2020

X