Angeli e demoni è l’adattamento cinematografico del best seller di Dan Brown: ecco dove il regista Ron Howard ha girato il suo film.

Dopo il grande successo di Il codice Da Vinci, nel 2009 è uscito nelle sale cinematografiche Angeli e Demoni, il secondo adattamento di Ron Howard a un best seller dello scrittore Dan Brown. Il protagonista è sempre il professor Robert Langdon, questa volta alle prese con una serie di delitti commessi tra Roma e il Vaticano: ma vediamo ora insieme quali sono i luoghi nelle quali sono state effettuate le riprese del film.

Angeli e Demoni: le location del film

Il regista Ron Howard ha battuto il primo ciak del suo Angeli e Demoni il 5 giugno del 2008, diversi mesi dopo rispetto alla data originariamente prevista. La location principale nella quale è stato girato il film è la città di Roma: le prime riprese sono state effettuate in piazza del Popolo, poi la troupe si è spostata in corso Vittorio Emanuele II prima e al Pantheon poi.

Tom Hanks
Tom Hanks

Tra i luoghi di Roma che hanno ospitato il regista, gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori vari ci sono poi il Lungotevere, Ponte Sant’Angelo e Castel Sant’Angelo.

Ron Howard non ha invece avuto la possibilità di girare all’interno dello Stato del Vaticano: è così che gran parte degli ambienti, compresa Piazza San Pietro, sono stati ricreati alla Reggia di Caserta. Altre scene ambientate al Vaticano sono state girate a Torino o sono state riprodotte negli studi cinematografici di Los Angeles. Proprio a Los Angeles è stata anche girata la breve sequenza all’Università della California.

Angeli e Demoni: il cast del film

Il protagonista principale di Angeli e Demoni è Tom Hanks, nel cast del film sono inoltre presenti Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgard e Pierfrancesco Favino.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-03-2020


Nessuna idea per il pesce d’aprile? Gli scherzi più famosi ai quali ispirarsi!

Ecco la vera storia della stretta di mano: come è nato questo gesto