8 chicche su Andrea Damante: lo sai qual è la sua più grande passione?

Nato il 9 marzo del 1990, Andrea Damante è stato uno dei tronisti più popolari delle ultime edizioni, ma oltre a Uomini e Donne c’è di più. Scopriamolo insieme!


Logo Zalando 190x52

Lo abbiamo conosciuto nel 2014 come tentatore di Temptation Island, e poi come tronista di Uomini e Donne: ecco chi è Andrea Damante.

Andrea Damante e Giorgia Lucini

– Nel corso della trasmissione più tentatrice di Canale 5, ha conosciuto Giorgia Lucini, la sua ex fidanzata e a sua volta ex tronista. Sono stati insieme un anno, ma poi è finita perchè lui si è sentito “imprigionato”. Grazie alla popolarità conseguita è stato poi chiamato come tronista a Uomini e Donne, dove ha conosciuto la sua attuale ragazza: Giulia De Lellis.

– È nato in Sicilia, precisamente a Gela. All’età di 3 anni i suoi genitori si sono separati e lui si è trasferito a Verona.

andrea damante

– È andato via di casa molto presto. A 19 anni ha scelto di andare a vivere da solo: il padre lo ha appoggiato subito.

– Si è iscritto alla facoltà di Economia, ma ha lasciato dopo 4 anni per dedicarsi alla sua più grande passione: la musica.

– Gli piace cucinare, soprattutto al fianco della sua fidanzata.

– Negli ultimi anni è entrato a far parte di una casa discografica, ma fa il deejay da ben tredici anni. “La musica per me è tutto, ti fa divertire e ti carica, e fa fare l’amore“, diceva nel suo video di presentazione di Uomini e Donne.

Andrea Damante e Giulia De Lellis

andrea damante giulia de lellis

– A Maria De Filippi non lo ha mai nascosto: ha sempre avuto le idee ben chiare su come sarebbe dovuta essere la sua fidanzata ideale. “Determinata, intraprendente e con carattere“. Per fortuna ha trovato un peperino come Giulia De Lellis!

– I due fidanzatini, nonostante la giovane età (22 anni lei, 27 lui), non hanno mai nascosto la loro voglia di famiglia. Da allora tutti tengono d’occhio i Damellis (così viene chiamata la coppia dai fan) in attesa di un pancino che riveli una dolce novità.