Maria De Filippi torna con Amici 20: l’appuntamento con i nuovi concorrenti e i nuovi insegnanti è sempre su Canale 5. Ecco le date!

È un anno importante per Amici, la trasmissione condotta da Maria De Filippi arriva infatti alla sua ventesima edizione. Solamente la prima, che in realtà si chiamava Saranno Famosi (poi il nome del programma è stata cambiato dalla seconda edizione), non è stata condotta da Maria De Filippi, che è poi diventata la padrona di casa assoluta del programma a partire dal 25 marzo 2003. L’appuntamento è su Canale 5, anche per le fasi iniziali, con un cast di tutto rispetto composto da un corpo insegnanti con delle novità importanti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa edizione!

Quando inizia Amici? Le date dell’edizione 20

Ma quando inizia la ventesima edizione di Amici? Il primo appuntamento è in programma per sabato 14 novembre 2020, a partire dalle 14.00 su Canale 5, quando Maria De Filippi presenterà il nuovo cast e la nuova classe di allievi. Come sempre poi il programma proseguirà anche nel corso del 2021 quando entrerà nella sua fase più calda e importante, quella del serale, che comincerà in primavera.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Per conoscere i nuovi protagonisti del talent più longevo della tv, l’appuntamento è alle 14.10 su Canale 5. Per il day time, invece, basterà sintonizzarsi ogni giorno su Italia 1 alle ore 19.00.

Gli insegnanti di Amici 2021 chi sono?

Per quanto riguarda gli insegnanti, ci saranno delle grosse novità: la più importante è il ritorno di Lorella Cuccarini in Mediaset come professoressa di ballo (andrà a sostituire l’uscente Timor Steffens). La conduttrice e ballerina arriva per questo incarico dopo le tante polemiche, e le liti, che hanno contraddistinto il suo addio a La vita in diretta su Rai 1.

Su Canale 5 la Cuccarini la si può ricordare, tra i vari programmi che ha condotto, per Paperissima, Buona domenica ma anche La notte vola, Stelle a quattro zampe e La sai l’ultima?. Insieme a lei ci saranno ancora Veronica Peparini e Alessandra Celentano.

Tra i professori di ballo che hanno fatto un po’ la storia del programma ricordiamo Garrison Rohelle, ma anche Kledi Kadiu e, seppur per una sola stagione, Rossella Brescia.

Invece per quanto riguarda il canto, la new entry, al posto di Stash dei The Kolors, sarà Arisa. Insieme a lei poi avranno una cattedra: Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

Amici 2021: i concorrenti

C’è molta attesa nel conoscere i nomi dei nuovi concorrenti dell’edizione numero 20 di Amici, che saranno svelati nel corso della puntata introduttiva di sabato 14 novembre. Fino a quel momento non si sapranno i nomi della classe del 2021, che ovviamente farà emergere i migliori talenti che andranno a comporre le squadre per il serale.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Dìa de los muertos: la festa messicana che celebra la vita attraverso la morte

Coronavirus, l’Italia si avvicina allo scenario 4: cosa significa?