Amazon Influencer: cos’è e come funziona il programma di affiliazione?

Cos’è e come funziona Amazon Influencer? L’opportunità di guadagno che cercavi

Un programma di affiliazione che permette agli utenti di guadagnare condividendo i prodotti e generando possibili vendite: vi presentiamo Amazon Influencer.

Prima in versione beta testing, e ora attivo in diversi Paesi del mondo: Amazon Influencer è il nuovo progetto del colosso delle vendite online. Si tratta di un programma di affiliazione che mette in correlazione Amazon e gli utenti, persone comuni che dovranno mostrare i prodotti del sito sui loro social.

Attraverso le condivisioni di questi oggetti, potranno generare delle vendite influenzando, dunque, il pubblico. È una sorta di pubblicità alternativa e digitale che sta destando molto interesse.

Amazon Influencer: come funziona?

Il programma Influencer di Amazon, l’azienda fondata da Jeff Bezos, richiede innanzitutto l’iscrizione. Basta andare sulla pagina dell’affiliazione, a breve attiva anche in Italia, e proporre la propria candidatura. Amazon accetterà l’affiliazione e si potrà iniziare una nuova avventura.

Quello che bisogna fare è condividere sui propri account social i prodotti venduti nel marketplace. Ogni persona che li acquisterà, grazie alla condivisione dell’influencer, genererà un ritorno economico.

Amazon
Amazon

Per far parte del programma, oltre alla richiesta di registrazione, è importante avere degli account attivi su Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, da collegare sul profilo Amazon.

Il servizio sarà validato nel giro di pochi giorni, si dovrà procedere all’accettazione del contratto e poi creare un negozio virtuale. Lo store digitale non prevede la vendita di prodotti, bensì la promozione di quelli che si intende pubblicizzare.

Amazon, come guadagnare?

Non c’è alcuna sicurezza di guadagno, ma ci sono alcuni consigli che potete seguire. Chi vuole iscriversi al programma Amazon Influencer, dovrà scegliere con attenzione i prodotti che condividerà con i propri followers.

Conviene puntare su qualcosa che piace a tutti e non solo a se stessi, rilasciare una recensione positiva e conquistare, in questo modo, i propri seguaci. Tra questi alcuni, e nella migliore ipotesi tutti, potranno passare all’azione e acquistare il prodotto proposto, permettendo all’influencer di guadagnare.

Dopo le prime vendite, si potrà vedere nella pagina relativa ai guadagni, il proprio borsellino. Da qui si potrà richiedere il pagamento ad Amazon (quando e come si vuole), ma solo dopo aver raggiunto una soglia minima di 10 dollari.

Che aspettate? Sfruttate questa opportunità di guadagno! Iscrivetevi ad Amazon Influencer!

ultimo aggiornamento: 07-03-2019

X