Amadeus: l'aneddoto di Rosario Fiorello sulla discoteca a Ibiza

Fiorello su Amadeus: “Quella volta sul cubo con due ballerini…”

Alla vigilia del Festival di Sanremo Fiorello si è lasciato scappare alcuni aneddoti esilaranti sul suo amico di vecchia data, Amadeus.

A stemperare un po’ l’atmosfera dopo le polemiche da cui è stato investito Amadeus ci ha pensato Rosario Fiorello. Nella conferenza stampa alla vigilia della kermesse lo showman ha raccontato un aneddoto della loro giovinezza, e risalente a una loro vacanza a Ibiza.

“Lui non si rende conto di quello che fa o dice, è fatto così”, ha iniziato a raccontare, quasi a voler proteggere l’amico dopo la bufera da lui subita, e rivelando l’aneddoto su una divertente gaffe fatta da Amadeus in discoteca quando, inconsapevolmente, si mise a danzare con due ballerini senza veli.

Amadeus Fiorello
Amadeus Fiorello

Amadeus: l’aneddoto di Rosario Fiorello

Eravamo al Q di Ibiza, uno dei posti più trasgressivi di tutte le epoche.(…) Amadeus salì su un cubo, ma non guardò chi aveva vicino. Io lo cercavo in giro, chiedevo, poi lo vedo su questo cubo. Aveva affianco due ballerini di 1.90, di colore, con un corredo importantissimo e lui era in mezzo a ste robe. Non si era reso conto. Questo è Amadeus”, ha raccontato Fiorello tra le risate degli astanti nella conferenza stampa di apertura al Festival di Sanremo.

Le polemiche certamente non hanno reso facile l’inizio della kermesse per Amadeus, ma per fortuna il suo grande amico sarebbe riuscito a sollevargli il morale: i due alloggiano in stanze vicine in albergo e Fiorello ha dedicato diversi video su Instagram ad Amadeus e alla sua speciale “preparazione” allo show.

La solidarietà di Fiorello e le polemiche

Proprio Fiorello aveva anche preso le difese del collega quando è scoppiata la bufera per la sua frase su Francesca Sofia Novello e inoltre ha scherzato anche quando, qualche giorno fa, il conduttore ha rivelato sui social di avere un orzaiolo agli occhi. “Crede che qualcuno gliela stia tirando?” aveva scherzato il mattatore, parlando proprio della sfortuna che starebbe inseguendo Amadeus.

A proposito delle critiche ricevute per le frasi pronunciate a proposito della fidanzata di Valentino Rossi, il direttore artistico di Sanremo 2020 ha dichiarato in conferenza stampa: “Le polemiche non mi hanno colpito o ferito perché sento di avere la coscienza a posto”, ha fatto sapere l’Ansa.

ultimo aggiornamento: 04-02-2020

X