L’alimentazione giusta per la tua salute intima

Anche la salute intima ha bisogno di una corretta alimentazione per evitare infezioni e altre problematiche. Ecco quali sono i cibi da privilegiare!

Il nostro organismo funziona molto in base a ciò che noi decidiamo di mangiare. Proprio per questo dobbiamo privilegiare sempre un’alimentazione sana ed equilibrata per dare al nostro corpo le giuste energie e nutrienti di cui ha bisogno. La dieta che seguiamo influisce molto sul nostro stile di vita e riguarda anche la salute intima.

Per tale ragione dobbiamo preferire determinati alimenti per poter proteggere la nostra cara amica da infezioni e altri tipi di problemi. Ecco quali sono i cibi da portare a tavola!

L’alimentazione per la salute intima

Tonno e salmone. Sono ricchi di omega 3 e andrebbero mangiati almeno 2 volte a settimana. Sono amici della nostra vagina perché la mantengono idratata, elastica e le permettono una lubrificazione migliore!

Uova. Fondamentali per assumere la giusta quantità di vitamina D che permette di diminuire il rischio di contrarre infezioni batteriche. Dovremmo mangiare almeno 3 uova a settimana.

donna in intimo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-ragazza-donna-femminile-2561600/

Arance. Migliorano l’elasticità dei muscoli e dei tessuti e la vitamina C presente nell’arancia aiuta le ghiandole a produrre ormoni sessuali in modo naturale.

Avocado. Ricco di grassi buoni mono-insaturi che aiutano a contrastare la secchezza vaginale.

Aglio. Non bisogna per forza mangiare uno spicchio intero, l’importante è aggiungerlo nelle proprie pietanze per poter fare solo che un favore alla nostra amica lì in basso. L’aglio è anticandida, antivirus, antimicotico e antibatterico!

Cereali. L’orzo, il frumento, il farro e l’avena sono dei cereali integrali ricchi di fibra e vitamina E. Quest’ultima permette di far diminuire il rischio di contrarre secchezza, prurito e infiammazioni.

 Spinaci. Grazie al magnesio presente negli spinaci diminuisce l’infiammazione e un possibile dolore riscontrato durante i rapporti.

Yogurt. Perfetto per mantenere la flora intestinale regolare e la zona intima sana.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-ragazza-donna-femminile-2561600/

ultimo aggiornamento: 04-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X