Anche la salute intima ha bisogno di una corretta alimentazione per evitare infezioni e altre problematiche. Ecco quali sono i cibi da privilegiare!

Il nostro organismo funziona molto in base a ciò che noi decidiamo di mangiare. Proprio per questo dobbiamo privilegiare sempre un’alimentazione sana ed equilibrata per dare al nostro corpo le giuste energie e nutrienti di cui ha bisogno. La dieta che seguiamo influisce molto sul nostro stile di vita e riguarda anche la salute intima.

Per tale ragione dobbiamo preferire determinati alimenti per poter proteggere la nostra cara amica da infezioni e altri tipi di problemi. Ecco quali sono i cibi da portare a tavola!

L’alimentazione per la salute intima

Tonno e salmone. Sono ricchi di omega 3 e andrebbero mangiati almeno 2 volte a settimana. Sono amici della nostra vagina perché la mantengono idratata, elastica e le permettono una lubrificazione migliore!

Uova. Fondamentali per assumere la giusta quantità di vitamina D che permette di diminuire il rischio di contrarre infezioni batteriche. Dovremmo mangiare almeno 3 uova a settimana.

Intimo
Intimo

Arance. Migliorano l’elasticità dei muscoli e dei tessuti e la vitamina C presente nell’arancia aiuta le ghiandole a produrre ormoni sessuali in modo naturale.

Avocado. Ricco di grassi buoni mono-insaturi che aiutano a contrastare la secchezza vaginale.

Aglio. Non bisogna per forza mangiare uno spicchio intero, l’importante è aggiungerlo nelle proprie pietanze per poter fare solo che un favore alla nostra amica lì in basso. L’aglio è anticandida, antivirus, antimicotico e antibatterico!

Cereali. L’orzo, il frumento, il farro e l’avena sono dei cereali integrali ricchi di fibra e vitamina E. Quest’ultima permette di far diminuire il rischio di contrarre secchezza, prurito e infiammazioni.

 Spinaci. Grazie al magnesio presente negli spinaci diminuisce l’infiammazione e un possibile dolore riscontrato durante i rapporti.

Yogurt. Perfetto per mantenere la flora intestinale regolare e la zona intima sana.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-ragazza-donna-femminile-2561600/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-10-2018


Trattenere le lacrime fa male e piangere fa bene alla salute

Smalto semipermanente: 5 step per toglierlo da sola, senza fare danni