I genitori di Alex Belli non hanno mai gradito le telecamere. Eppure, non si sono potuti esimere dal commentare le scelte del figlio.

Il temperamento di Alex Belli lo conosciamo bene, avendo partecipato a diverse trasmissioni televisive, dove non ha mai mancato di scatenare discussioni e vibranti polemiche. Uno spirito ribelle ereditato dai genitori? A quanto pare no, dati gli scontri in famiglia, specialmente con il patriarca, che ha sempre fatto fatica ad accettare la volontà del figlio di intraprendere il percorso nello spettacolo. Proviamo allora a capire meglio chi sono i genitori di Alex Belli.

Genitori di Alex Belli: biografia e vita privata

Alex Belli
Alex Belli

L’ex attore di Centovetrine si è prestato spesso e volentieri alle luci dei riflettori, anche nei reality show, ormai diventati una sorta di seconda casa per lui. Dall’Isola dei Famosi nel 2015, quando perse al televoto sia con Valerio Scanu sia con Rocco Siffredi, ha portato avanti il percorso sul piccolo schermo in trasmissioni come Temptation Island Vip. Già allora la partecipazione insieme alla compagna Delia aveva generato parecchie polemiche; tuttavia, è stato il Grande Fratello Vip a renderlo così chiacchierato.

Il legame instaurato insieme alla co-inquilina Soleil Sorge ha sollevato un gran polverone. E nemmeno il padre, Roberto Gabelli, si è potuto esimere dal riprendere Alex. Quella di Roberto è una figura piuttosto popolare nel Parmense, assolvendo alla funzione di diacono nella diocesi della città emiliana. Un ministro di culto di ordine subito inferiore al sacerdote, con la facoltà di battezzare e benedire i matrimoni.

Oltre alle funzioni religiose, l’uomo gestisce un allevamento di cavalli insieme alla compagna e ai tre quattro figli nati dalla relazione. Dopo Alessandro, sicuramente il più famoso, sono arrivati Francesco, Luca e Michele. Riguardo alla madre, non sappiamo purtroppo nulla. Di certo, Alex le è particolarmente legato, stando alle parole da egli stesso pronunciate durante un confessionale con Alfonso Signorini al GF Vip. Nessuno dei genitori di Alex Belli ha profili social e non è noto il patrimonio.

2 curiosità sui genitori di Alex Belli

– Il 26 giugno 2021 Roberto ha dato la sua benedizione alla promessa d’amore scambiata tra Alex e Delia Duran.

– Ai microfoni del settimanale Nuovo, il signor Gabelli ha spiegato il suo rapporto con la fama del figlio: “Sono una persona molto riservata che in tutti questi anni ha preferito non esporsi… L’unica eccezione l’ho fatta per il reality, una cosa che comunque mi è costata molto: anche in quell’occasione, però, avrei preferito non scrivere la lettera, ma le mie sono parole d’affetto che qualsiasi genitore avrebbe scritto al proprio figlio”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2022 16:09


Chi sono le figlie dei Jalisse?

Chi era Linda Christian, la madre di Romina Power che fu la prima “Bond girl” del cinema