Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul cantante Valerio Scanu: dai riflettori alla vita privata, passando per i suoi 10 amatissimi chihuahua.

Cantante apprezzatissimo in Italia, Valerio Scanu: il suo trampolino di lancio è stato il talent show di Maria De Filippi, Amici, programma al quale ha partecipato nel 2008. Anche perché dopo Amici ha calcato il palco di Sanremo, trionfando all’Ariston. Col passare degli anni si è incrinato il rapporto con la Queen di Mediaset, motivo per cui abbiamo visto Valerio partecipare a programmi Rai. Scopriamo qualcosa su di lui.

Chi è Valerio Scanu? Biografia e carriera

Classe 1990, Valerio Scanu è nato il 10 aprile (Ariete) a La Maddalena, in provincia di Sassari.Il pubblico come detto ha conosciuto Valerio Scanu ad Amici. Il suo esordio televisivo, in realtà, risale al 2002, quando ha partecipato (e vinto) Bravo Bravissimo, la trasmissione condotta da Mike Bongiorno: aveva solo 12 anni.

Un esordio in grande stile che lo porterà a vincere il Festival di Sanremo nel 2010, ma paradossalmente dopo aver calcato l’Ariston, il cantante faticherà a ritagliarsi uno spazio fra la discografia italiana. E così arriveranno anche diversi talent show… Nel 2022 è diventato anche una presenza fissa del salotto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno.

La vita privata di Valerio Scanu: è fidanzato?

Della vita sentimentale di Valerio si sa veramente poco: il cantante, infatti, di rado parla di questo argomento, e anche sul suo profilo Instagram sebbene sia molto popolato e seguito non c’è traccia di fidanzate o altro. Una curiosità? In un’intervista a Le Iene avrebbe dichiarato di essere… superdotato!

C’è, poi, un altro grande interrogativo: Valerio Scanu è gay? Nonostante alcune voci a riguardo, Valerio non ha mai confermato né smentito la notizia. In un’intervista a Il Secolo XIX avrebbe dichiarato che, con chi va a letto, sono solo affari suoi.

Nel 2016 invece, a Diva e Donna, ha raccontato: “Sono fidanzato e sereno già da un paio d’anni. Ma questo, sul tema, è tutto. Da me non avrete mai né un nome né un outing, come fosse l’unica cosa che interessa”. Non sappiamo, quindi, con chi sia fidanzato Valerio Scanu.

Chi è Valerio Scanu in 8 curiosità

• Scanu ha un curioso primato: è il cantante italiano con all’attivo più partecipazioni a talent e reality show, dove è arrivato sempre in finale. Tra i più noti, Bravo Bravissimo, Amici di Maria De Filippi, Tale & Quale Show e L’isola dei famosi. Nel 2017, inoltre, fa parte del cast fisso di Ballando con le Stelle, dove si occupa dei social.

•Nel 2020, inoltre, vince il Cantante mascherato. Il reality di Milly Carlucci è arivato in un momento piuttosto delicato della sua vita: “È stata una bellissima esperienza, arrivata in un momento in cui stavo per dire ‘basta’ ed ero lì e lì seriamente… La chiamata per il Cantante Mascherato arriva nel periodo più basso del mio percorso artistico ma anche in quello più buio della mia vita”.

• Dopo aver partecipato all’Isola dei famosi ha preso le distanze da Amici e da Maria De Filippi, raccontando a L’Unione Sarda che la famosa conduttrice gli avrebbe promesso dei progetti che poi non si sarebbero mai concretizzati: “Magari sarebbe stato tutto più facile se effettivamente fossi rimasto una creatura di Zia Mary, ma la verità è che la libertà non ha prezzo. Sono io il garante tanto dei miei successi quanto dei miei fallimenti, nessun altro”.

• Il cantante ha una grande passione per i chihuahua, che considera i suoi bambini.

• Ama i tatuaggi e ne ha moltissimi. Due dei più particolari sarebbero il ritratto di uno dei suoi chihuahua e un ritratto di Celine Dion.

• Ha rivelato in un’intervista live da Red Ronnie che non avrebbe mai voluto partecipare all’Isola dei famosi, e di aver chiesto un compenso talmente alto da non credere che glielo avrebbero accordato. Non sappiamo, però, a quanto ammontasse anche se i ben informati riportavano che la più pagata di quell’edizione sarebbe stata Nicole Minetti con 200.000 euro.

• In un’intervista per il settimanale Nuovo ha dichiarato di essere ricorso alla liposuzione, per liberarsi del grasso in eccesso sul girovita.

• Non ha mai accettato di cantare in playback.

Dove vive Valerio Scanu?

Come abbiamo detto è molto complicato entrare nella vita privata del cantante. Dove abita oggi? Non è chiaro, anche se parrebbe che Valerio viva ancora nella sua terra natale, la Sardegna.

A conferma di questo potrebbe esserci il suo legame molto forte con i suoi familiari… così forte da averli scelti spesso per apparire in alcuni dei suoi videoclip!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-02-2022


Una vita all’insegna della comicità e dell’amore: ecco chi è Katia Follesa!

Chi è Olena Zelenska, la moglie del presidente ucraino Volodymyr Zelensky