Myrta Merlino ha annunciato in diretta chi prenderà il suo posto a Pomeriggio 5: il celebre volto di Rete 4.
L’ultima puntata di Pomeriggio 5 ha segnato un momento importante per Myrta Merlino, che due anni fa aveva preso il posto di Barbara D’Urso alla conduzione del celebre programma pomeridiano di Mediaset. Tuttavia, nelle ultime settimane è stata confermata la notizia dell’uscita di scena della conduttrice e giornalista, che lascerà il posto a un altro volto noto della televisione. Ma di chi si tratta?
Al momento dei saluti, Myrta Merlino ha annunciato chi condurrà dopo di lei Pomeriggio 5 News, e si tratta di Alessandra Viero.
Pomeriggio 5 News con Alessandra Viero
L’ultima edizione di Pomeriggio 5 si è appena conclusa, ma Mediaset non si ferma mai e al posto del programma condotto fino a quest’anno dalla Merlino, da lunedì 9 giugno ha preso il via un’altra trasmissione: Pomeriggio Cinque News.
Come ha annunciato la stessa Myrta, e successivamente anche la stessa Mediaset, a condurre l’edizione estiva del programma ci sarà Alessandra Viero.
Giornalista e conduttrice televisiva classe 1981, a 44 anni Viero vanta già una brillante carriera televisiva. Infatti, ha lavorato in programmi come Studio Aperto, Controcorrente, Segreti e Delitti e Quarto Grado. Quest’ultimo lo ha condotto anche nell’edizione 2025 appena conclusa, al fianco di Gianluigi Nuzzi.
Pomeriggio 5: chi prenderà il posto di Myrta Merlino
Rimane, invece, ancora il mistero di chi sarà il sostituto di Myrta Merlino a partire da settembre.
Nelle ultime settimane sono stati tanti i nomi dei volti che potrebbero raccogliere il testimone, tra cui quello di Cesara Buonamici, che avrebbe declinato l’offerta, o ancora Alfonso Signorini. Ancora pare che sia tutto da discutere e da decidere per Pier Silvio Berlusconi, ma l’annuncio ormai potrebbe arrivare a breve.