Albero di Natale: se lo avete sempre fatto così, avete sbagliato

Secondo l’interior designer Francesco Bilotto, la maggior parte delle persone fa l’albero di Natale nel modo sbagliato. Vediamo perché.

Le feste sono vicine e la maggior parte di voi ha sicuramente già fatto l’albero di Natale. Di solito, per decorarlo si segue la tradizione, ma anche il gusto personale, senza regole ben precise.

Secondo il famoso interior designer Francesco Bilotto, però, tutto ciò è sbagliato: ci sono delle regole da seguire, per realizzare il perfetto albero di Natale. Vediamo quali sono!

Come fare l’albero di Natale nel modo giusto

albero di natale
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/natale-addobbi-ornamento-di-natale-2994875/

Stanco di vedere alberi decorati nel modo sbagliato, Bilotto ha deciso di spiegare al sito di design HouseBeautiful.com come procedere.

Innanzitutto, l’esperto ha spiegato che la maggior parte delle persone sbaglia perché inizia a decorare l’albero dai rami più bassi, per poi salire verso la cima e infine posare le luci sui rami orizzontalmente, con un movimento a spirale. Secondo lui, invece, per far brillare ogni singolo ramo, le luci vanno messe in verticale, dall’alto verso il basso, come una cascata.

Bilotto ha poi spiegato in modo più preciso come applicare le luci: “Bisogna iniziare dalla cima dell’albero con la fine del fascio di luci, abbassarlo verso il basso, prima di spostarlo gradualmente di lato e risalire in cima. Continuare così fino a coprire interamente l’albero”. Inoltre, è fondamentale far in modo che le luci non siano nascoste dai rami dell’albero. L’errore che tutti commettiamo, quindi, è quello di drappeggiare l’albero orizzontalmente.

L’articolo pubblicato su magazine di design, però, ha suscitato alcuni dubbi. Non tutti i lettori, infatti, sono convinti che la tecnica di Bilotto sia giusta, anzi, molti ritengono che, seguendo il suo consiglio, le luci finiscano per non essere distribuite in modo uniforme, creando una sorta di zig zag dai rami superiori a quelli inferiori.

Insomma, nonostante l’esperto sia convinto delle sue affermazioni, probabilmente la cosa migliore da fare è continuare a seguire il proprio istinto e decorare l’albero a modo proprio!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-12-2017

Federica Maria Ferrara

X