Il successo avuto in carriera e ottenuto con i suoi soli sforzi e tanto altro: Alba Parietti si racconta tra lavoro, social e vita privata.

Interessante intervista a Il Messaggero per Alba Parietti. La nota soubrette ha avuto modo di parlare della sua importante carriera: dall’apice raggiunto con tanto di conduzione di Striscia la Notizia e il rifiuto di una offerta per passare in esclusiva a Mediaset, fino all’attualità, tra social, ironia e anni che passano ma con grande gioia ed entusiasmo e soprattutto il sorriso che non deve mai mancare.

Alba Parietti, la carriera e l’apice del successo

Alba Parietti
Alba Parietti

Nel corso dell’intervista, la Parietti ha ricordato con grande piacere l’estate che cambiò la sua vita, quella del 1994: “In quell’estate lontana, la svolta che quattro anni prima aveva cambiato la mia vita partendo da Galagoal si era concretizzata: ero la donna più famosa d’Italia, la mia vita artistica e personale era ai massimi livelli in quell’Italia serena, spensierata, in crescita, soprattutto lontana dai social”.

E ancora: “Ero reduce dalla conduzione di Striscia la notizia con ascolti record: malgrado avessi appena rifiutato 9 miliardi di lire per passare in esclusiva a Mediaset, Berlusconi mi aveva voluto dietro al bancone, prima donna nella storia della trasmissione satirica. Quell’estate presentai poi i Telegatti e Serata Mondiale su Rai1, riportando sempre share trionfali. Anche il New Yorker scrisse un articolo entusiastico su di me… E come se non bastasse, i produttori di 007 mi chiesero di fare la Bond Girl nel film GoldenEye accanto a Pierce Brosnan, ruolo che persi solo perché non parlavo l’inglese. Ma avevano pensato a me, ed era già un successo”, ha svelato la bella Alba.

Il tempo che passa e il mondo social

A Il Messaggero, la Parietti ha rivendicato di essere riuscita ad ottenere il successo da sola e senza aiutini e di aver tenuto fede a tutti gli ideali che suo padre le aveva insegnato. E facendo un maxi salto all’estate odierna: “Sto benissimo con Fabio. Ho sempre cercato uomini concreti, intelligenti, di sostanza e lui è quello giusto per questa fase della mia vita. E per descriverla, vorrei citare Fiorella Mannoia… A 30 anni cerchi di apparire intelligente e non superficiale, ma quando arrivi a 60 hai solo voglia di sentirti dire che sei bella”.

Non manca un passaggio sul mondo social dove Alba si mostra spesso in splendida forma anche al netto di qualche haters: “Più invecchio più ho voglia di giocare, non mi preoccupo di quello che la gente pensa. […]. L’età non è una malattia. Non cambierò mai. Ho cambiato la vita che non è riuscita a trasformare me”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2024 17:52


“Nancy Brilli è morta”: la fake news diventa virale e lei replica a modo suo…

Siria, dopo Temptation Island le foto con “i segni” del dimagrimento