Volete personalizzare i vostri accessori? Vediamo insieme come aggiungere frange per borsa di pelle

Aggiungere frange per borsa di pelle è un procedimento abbastanza facile e darà un nuovo aspetto alla nostra borsa di pelle, donandole un tocco divertente e hippie allo stesso tempo, e trasformandola in un capo davvero glamour per questa primavera/estate 2016. Le nuove tendenze moda, infatti, prevedono le frange nell’abbigliamento, nelle calzature e negli accessori, per dare movimento e mettere allegria in una filosofia di vita molto boho style. Per la prossima stagione sono particolarmente in voga le frange lunghe, per applicarle alla nostra borsa dobbiamo procedere così:

  1. Tagliamo una striscia di pelle larga e lunga quanto la nostra borsa;
  2. Con riga e matita suddividiamola in tante piccole striscioline, larghe circa 3 – 4 mm;
  3. Con le forbici o se ci troviamo meglio con il taglierino tagliamo tutte le striscioline, fermandoci a un cm dal bordo finale;
  4. Andiamo ad applicare sulla nostra borsa la frangia ottenuta, passando con la macchina da cucire sul bordo che non abbiamo tagliato.

Se ci piace, possiamo applicare più strati di frange sulla nostra borsa, basta cucire le strisce a una distanza di circa 10 cm l’una dall’altra. E’ bene ricordare che per cucire la pelle o l’ecopelle bisogna montare sulla nostra macchina da cucire un ago specifico per la pelletteria e utilizzare un filo più resistente al fine di ottenere i migliori risultati e non pregiudicare i successivi utilizzi della macchina da cucire.


Idee segnaposto con fiori rossi

Come fare ghirlande all’uncinetto