Realizzare un’agenda fai da te è un buon modo per iniziare il nuovo anno in modo diverso e del tutto personalizzato. Scopriamo come fare.

L’agenda fai da te è sicuramente un modo simpatico ed economico per dar vita a qualcosa che sia in grado di accompagnarci per il nuovo anno. Uno strumento che, in quanto personalizzato, risulterà ancor più piacevole da vivere. Per questo motivo, darle vita sarà ancor più divertente. Tutto sta ad avere le idee giuste e a sapere come metterle in pratica.

Come creare un’agenda: gli strumenti indispensabili

Per creare un’agenda che sia utile e pratica, ci sono degli strumenti indispensabili e che usati nel modo giusto possono fare la differenza.

agenda
agenda

Per prima cosa occorre capire che tipo di agenda si desidera. Ci sono infatti quelle a pagine fisse e quelle che si possono realizzare a partire da dei quaderni ad anelli.
Quest’ultima opzione è solitamente più adatta a chi non ha le idee chiare o a chi, più semplicemente, desidera poter cambiare o aggiungere particolari vari di tanto in tanto.
Detto ciò, occorrono sicuramente fogli di carta (o un quaderno), adesivi, pennarelli colorati, un righello ed un calendario.

Da qui in poi, il resto sarà legato al gusto personale e a ciò che si desidera aggiungere per sentire maggiormente propria l’agenda.
Per un agenda fai da te con quaderno, ad esempio, basta iniziare a scrivere i giorni per ogni pagina, lasciando alla base uno spazio per le note. Spazio che si potrà separare con adesivi o linee da ricalcare con il pennarello.
Quanto alla copertina si potrà usare della carta adesiva da applicarvi sopra o della carta da regalo da utilizzare per foderarla.

Agenda organizer fai da te: istruzioni per l’uso

Se si ha voglia di dar vita a qualcosa di davvero originale come ad esempio un bullet journal, si può puntare tutto su un’organizer. In tal caso basterà acquistare un quaderno ad anelli che piaccia.
I fogli si possono personalizzare di volta in volta rendendo l’agenda più particolare.
In alternativa si possono scegliere delle immagini da stampare.

In tal caso basterà bucare i fogli per inserirli nell’agenda e si otterrà il proprio spazio personale nel quale annotare gli impegni e i promemoria dell’anno.
E se si ha voglia di qualcosa di ancor più creativo? Sul web ci sono diverse idee da cui trarre spunto per dar vita a schemi e calendari davvero particolari.

Ecco un video di riepilogo:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-01-2022


Piumoni letto sempre profumati: come fare in modo semplice e naturale

Cos’è e da cosa è causata la sindrome di Rebecca?