Adotta una mucca: l'iniziativa di una cooperativa di belluno

Adotta una mucca: ecco l’originale iniziativa che arriva da Belluno

Per sconfiggere la crisi da Coronavirus ci vuole anche un po’ di originalità. E così una cooperativa di Belluno ha deciso di lanciare un’iniziativa: adottare una mucca a distanza.

Chi l’ha detto che i cani e i gatti sono gli unici animali da compagnia o che possono essere adottati? Da oggi, infatti, sarà possibile adottare anche una…mucca! Si avete letto bene. Ma ovviamente a distanza, non abbiate paura. Questa è la bizzarra quanto mai originale iniziativa di una cooperativa di Belluno, per rimettere in moto l’economia, messa in ginocchio dopo il coronavirus.

Adotta una mucca: quali sono i vantaggi?

Adottare una mucca, ovviamente a distanza, non è mai stato così semplice. Bastano infatti pochi secondi e qualche click per essere proprietari di un vero e proprio vaccino. Ma quali sono i vantaggi di questa operazione?

mucca prato
mucca prato

Prima di tutto va detto che ci sono diversi tipi di adozione e anche il tariffari, in base a quello che si predilige, cambia. La sostanza, invece, è una sola: aiutare la Cooperativa Peralba di Costalta, in provincia di Belluno, che si prenderà cura del vostro animale.

In cambio, però, chi decide di adottarne uno, o più di uno, riceverà, a casa propria tutti i prodotti caseari prodotti proprio dall’animale prescelto. Sembra, inoltre, che l’iniziativa sia piaciuta talmente tanto che tutti gli animali presenti siano già stati adottati. Ma non temete perché è possibile fare richiesta anche per i mesi successivi.

mucche prato
mucche prato

Adotta una mucca: tariffe e costi

Ma quanto costa adottare una mucca? Va detto che ci sono tre tipi di pacchetti: quello base che comprende l’adozione per un solo mese e costa 39 euro. Il semestrale, invece, che ha un costo di 219 euro, mentre l’annuale costa 419 euro.

Per quanto concerne i prodotti che una persona può ricevere a casa ovviamente sono in linea con l’andamento delle stagioni. Con il pacchetto da un solo mese è possibile ricevere: mezzo chilo di burro artigianale, un chilo di Formaggio latteria e una caciotta da un chilo prodotta proprio dalla Cooperativa Peralba Costalta.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 29-05-2020

X