Adolfo Celi, indimenticabile attore che ha firmato grandi e intense pagine di cinema, ha avuto due figli. Si chiamano Leonardo e Alexandra Celi e ora scopriamo di più sulla loro storia…

Alexandra e Leonardo Celi sono i due figli di Adolfo Celi, celebre attore, regista e sceneggiatore scomparso nel 1986 dopo aver impresso il suo nome nell’Olimpo dei grandi del cinema. Partiamo alla scoperta della loro storia, tra biografia e vita privata.

Chi sono i figli di Adolfo Celi e dove vivono?

Alexandra e Leonardo Celi sono i due figli dell’attore messinese, regista e sceneggiatore Adolfo Celi, celebre e indimenticabile volto del grande cinema italiano. Entrambi sono nati dal terzo e ultimo matrimonio del padre con Veronica Lazar, attrice sposata nel 1966.

Alexandra Celi è la primogenita dell’attore e della terza moglie, nata nel 1966. Ha intrapreso una carriera come attrice sulle orme del padre e suo fratello minore, Leonardo Celi, è nato nel 1968 e ha firmato il documentario Adolfo Celi, un uomo per due culture, ritratto del profilo paterno realizzato nel 2006 in occasione del 20° anniversario della morte.

Sappiamo inoltre che Leonardo Celi si è affermato come regista e produttore cinematografico e televisivo, attivo dal 1988 come autore di numerosi film, documentari e programmi per la televisione.
È stato ance assistente alla regia di vari registi tra cui Bernardo Bertolucci, che ha seguito nella pellicola Piccolo Budda. Secondo le informazioni emerse, i figli di Adolfo Celi vivono entrambi a Roma.

La vita privata dei figli di Adolfo Celi

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Alexandra e Leonardo Celi sono nati entrambi a Londra. La primogenita di Adolfo Celi e dell’attrice Veronica Lazar (scomparsa nel 2014) festeggia il compleanno il 15 agosto (segno zodiacale Leone), mentre il secondo figlio è nato il 17 febbraio (sotto il segno dell’Acquario).

Il padre Adolfo Celi si è sposato tre volte. La prima con Tonia Carrero (dal 1951 al 1963), la seconda con Marília Branco (dal 1964 al 1965) e la terza con la loro mamma Veronica Lazar (dal 1966 fino al 1986), fuggita dalla Romania negli anni della persecuzione di comunisti e fascisti.

Sappiamo anche che Leonardo Celi ha due figlie a cui ha dedicato dolci pensieri su Instagram, mentre non si hanno informazioni precise sulla sorella maggiore Alexandra Celi. Su Instagram ha condiviso diversi contenuti e qualcosa che rimanderebbe alla sua sfera sentimentale, da cui emerge che è sposata e nel 2021 ha festeggiato le nozze d’argento…

Altre 3 cose da sapere sui figli di Adolfo Celi

– Il nonno paterno di Leonardo e Alexandra Celi è Giuseppe Celi, che fu prefetto di Grosseto e di Padova e Senatore del Regno d’Italia.

– Leonardo Celi, con il cortometraggio Sul treno Belgrado-Istanbul, a soli 23 anni ha vinto il premio come Miglior video al Festival internazionale del nuovo Cinema di Montreal.

– Il nome completo della primogenita di Adolfo Celi è Alexandra Barbara Celi, nota anche come Alessandra Celi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-05-2022


Chi è Luke Newton di Bridgerton: tutti i segreti dell’attore…

Chi è Marika Milani: l’ex commessa che ha stregato Siffredi