Adolfo Celi, indimenticabile attore che ha firmato grandi e intense pagine di cinema, ha avuto due figli. Si chiamano Leonardo e Alexandra Celi e ora scopriamo di più sulla loro storia…

Alexandra e Leonardo Celi sono i due figli di Adolfo Celi, celebre attore, regista e sceneggiatore scomparso nel 1986 dopo aver impresso il suo nome nell’Olimpo dei grandi del cinema. Partiamo alla scoperta della loro storia, tra biografia e vita privata.

Chi sono i figli di Adolfo Celi e dove vivono?

Alexandra e Leonardo Celi sono i due figli dell’attore messinese, regista e sceneggiatore Adolfo Celi, celebre e indimenticabile volto del grande cinema italiano. Entrambi sono nati dal terzo e ultimo matrimonio del padre con Veronica Lazar, attrice sposata nel 1966.

Alexandra Celi è la primogenita dell’attore e della terza moglie, nata nel 1966. Ha intrapreso una carriera come attrice sulle orme del padre e suo fratello minore, Leonardo Celi, è nato nel 1968 e ha firmato il documentario Adolfo Celi, un uomo per due culture, ritratto del profilo paterno realizzato nel 2006 in occasione del 20° anniversario della morte.

Sappiamo inoltre che Leonardo Celi si è affermato come regista e produttore cinematografico e televisivo, attivo dal 1988 come autore di numerosi film, documentari e programmi per la televisione.
È stato ance assistente alla regia di vari registi tra cui Bernardo Bertolucci, che ha seguito nella pellicola Piccolo Budda. Secondo le informazioni emerse, i figli di Adolfo Celi vivono entrambi a Roma.

La vita privata dei figli di Adolfo Celi

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Alexandra e Leonardo Celi sono nati entrambi a Londra. La primogenita di Adolfo Celi e dell’attrice Veronica Lazar (scomparsa nel 2014) festeggia il compleanno il 15 agosto (segno zodiacale Leone), mentre il secondo figlio è nato il 17 febbraio (sotto il segno dell’Acquario).

Il padre Adolfo Celi si è sposato tre volte. La prima con Tonia Carrero (dal 1951 al 1963), la seconda con Marília Branco (dal 1964 al 1965) e la terza con la loro mamma Veronica Lazar (dal 1966 fino al 1986), fuggita dalla Romania negli anni della persecuzione di comunisti e fascisti.

Sappiamo anche che Leonardo Celi ha due figlie a cui ha dedicato dolci pensieri su Instagram, mentre non si hanno informazioni precise sulla sorella maggiore Alexandra Celi. Su Instagram ha condiviso diversi contenuti e qualcosa che rimanderebbe alla sua sfera sentimentale, da cui emerge che è sposata e nel 2021 ha festeggiato le nozze d’argento…

Altre 3 cose da sapere sui figli di Adolfo Celi

– Il nonno paterno di Leonardo e Alexandra Celi è Giuseppe Celi, che fu prefetto di Grosseto e di Padova e Senatore del Regno d’Italia.

– Leonardo Celi, con il cortometraggio Sul treno Belgrado-Istanbul, a soli 23 anni ha vinto il premio come Miglior video al Festival internazionale del nuovo Cinema di Montreal.

– Il nome completo della primogenita di Adolfo Celi è Alexandra Barbara Celi, nota anche come Alessandra Celi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2022 13:50


Chi è Luke Newton di Bridgerton: tutti i segreti dell’attore…

Chi è Marika Milani: l’ex commessa che ha stregato Siffredi