Acqua aromatizzata per dimagrire: brucia i grassi ed elimina le tossine

Bere acqua tutti i giorni è fondamentale, se viene aromatizzata è ancora meglio: l’acqua aromatizzata fa dimagrire, brucia i grassi ed elimina le tossine!

Quando si inizia a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, è importante non sottovalutare l’importanza dell’acqua. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno dovrebbe essere d’obbligo per il bene del nostro organismo, oltre ad equilibrare i pasti come si deve. Se vogliamo perdere i chili di troppo e stiamo seguendo una dieta specifica, possiamo anche integrare dell’acqua aromatizzata. Quest’ultima può essere preparata in mille modi diversi ed è ottima per dimagrire, bruciare i grassi ed eliminare le tossine! Ecco alcune ricette da preparare a casa con ingredienti semplici e facili da reperire.

Acqua aromatizzata, le ricette

acqua aromatizzata
Fonte foto: https://pixabay.com/it/acqua-drink-detox-1487304/

Cetrioli, limone, menta e zenzero. Depura l’organismo, elimina le tossine e aiuta a perdere peso, grazie al suo effetto drenante. Occorrono 1,5 l di acqua, mezzo cetriolo, 5 foglie di menta, mezzo limone e un piccolo tocco di zenzero. Lasciamo riposare in frigo la nostra acqua aromatizzata per almeno 6 ore.

Mela, kiwi, cetriolo e menta. Grazie alle loro proprietà, l’acqua detox diventa un vero toccasana per il nostro organismo. Occorrono 1,5l di acqua, 1 mila, 1 kiwi, mezzo cetriolo e 5 foglie di menta. Lasciamo riposare in frigo per almeno 4 ore prima di consumare.

Pompelmo e zenzero. Facile e veloce da preparare, occorre solo farla riposare per 2 ore in frigo prima di essere consumata. L’acqua aromatizzata con mezzo pompelmo e 1 cucchiaino di zenzero è l’ideale per pulire i reni ed eliminare il gonfiore. Per rendere il sapore più dolce, possiamo aggiungere qualche foglia di menta.

Mele e cannella. Perfetta per accelerare il metabolismo, occorrono una mela tagliata e una stecca di cannella. Lasciamo riposare in frigo solo per 2 ore per poi gustarla durante l’arco della nostra giornata.

L’acqua aromatizzata può avere effetti benefici solo se accompagnata ad un’alimentazione corretta per il nostro organismo. Non possiamo pretendere di avere una pancia super piatta, se non eseguiamo anche degli esercizi per gli addominali!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/acqua-drink-detox-1487304/

ultimo aggiornamento: 21-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X