Come fare ad avere la pancia piatta con dieta ed esercizio fisico

Per avere la pancia piatta è importante mangiare bene tutti i giorni e fare alcuni esercizi di addominali.


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Quale donna non desidera avere una pancia piatta senza dover rinunciare al piacere della buona tavola? Può sembrare un binomio impossibile, eppure è possibile. Basta seguire una dieta sana ed equilibrata associata a una costante attività fisica e fissare così una buona base. Quando si avrà deciso di impegnarsi seriamente allora la dieta e l’attività fisica inizieranno a dare i primi risultati. Vediamo alcuni stratagemmi e segreti per avere la pancia piatta e mantenere il risultato nel tempo.

Tanta verdura fresca e tisane drenanti sono il segreto per avere la pancia piatta.

La prima cosa da fare quando si decide di rincorrere il famigerato obiettivo della pancia piatta è quello di abbandonare alcool e cibi grassi. L’alcool è il nemico numero uno della pancia gonfia e delle maniglie dell’amore. Il cibo grasso e pieno di zuccheri è da tenere alla larga in tutti i pasti. Inoltre, sono da bandire gli spuntini fuori pasto a meno che non siano frutta o tisane. A questo punto bisogna introdurre nella propria dieta tante tisane drenanti che aiutano a eliminare i liquidi in eccesso. Inoltre, è importante mangiare tanta verdura fresca e di stagione come accompagnamento dei piatti a pranzo e a cena.

La sola dieta, però, non basta. Si raccomanda di svolgere tutti i giorni dei piccoli esercizi di addominali. Ogni mattina alzatevi cinque minuti prima e fate due serie di addominali laterali e frontali. Se, avete più tempo a disposizione andate in pilastra e fate un corso di yoga o pilates e vedrete che la vostra pancia sarà come rifinita. In alternativa un corso di nuoto o due nuotate a settimana aiutano a bruciare e a tonificare allo stesso tempo per regalare una nuova silhoutte.