Acne: 10 cose che solo chi ce l’ha può capire

Pensavate di essere uno dei pochi adulti che ha ancora l’acne? Vi sbagliate di grosso…ecco le 10 cose che solo chi ha l’acne può capire!

chiudi

Caricamento Player...

L’ American Academy of Dermatology ha svelato che l’acne è un disagio che colpisce moltissime persone nel mondo, sia adolescenti che adulti. Questa malattia infiammatoria della pelle il più delle volte compare sul volto m può estendersi anche ad altre parti del corpo. La predisposizione familiare può influire nella sua comparsa ma il più delle volte è dovuta ad una alterazione ormonale, allo stress o ai disordini alimentari. 

Ecco 10 cose che solo le persone affette da acne possono capire:

1. Speravi che l’acne dopo la pubertà ti abbandonasse ma così non è stato e nonostante la tua età adulta la tua pelle è ancora piena di brufoli. L’unica speranza è che da anziana tu non abbia neanche una ruga!

 2. Per una volta ti sembra di avere il viso a posto ma prima di un appuntamento importante ne vedi spuntare uno sottopelle e lì per te è la fine.

3. Il dilemma più grande per chi soffre di acne è: schiaccio o non schiaccio il brufolo? Non vuoi farlo perchè hai paura che così facendo rischi di contagiare il resto della pelle ma hai voglia di farlo perchè non ne puoi più di vedertelo. Il consiglio dei dermatologi resta comunque quello di non toccarlo e lasciarlo guarire da solo.

 4. Hai già provato tutti i prodotti e i trattamenti esistenti sulla faccia della terra? Forse al contrario dovresti provare a lasciarla un po stare perchè l’uso eccessivo di prodotti secca creando micro traumi alla pelle dove i batteri trovano spazio per generare altri brufoli.

5. Sei convinta che si veda meno un brufolo schiacciato e la faccia segnata dalle unghie piuttosto che un brufolo appena spuntato. Vi sbagliate di grosso!

6. A forza di schiacciare brufoli crei cicatrici che riuscirai ad eliminare solo più con il laser quindi evita.

7. Sei convinta che coprire le imperfezioni con quintali di correttore e fondotinta sia utile ma in realtà probabilmente stai solo peggiorando la situazione.

8. Sai che il telefono va disinfettato ma perchè non lo fai mai?

9. Sai che i latticini non aiutano nell’eliminare l’acne…Hai provato a eliminarli dalla tua dieta?

10. Il trauma più grosso è quando devi partire e non puoi rinunciare ai tuoi innumerevoli prodotti per l’acne che ogni volta ti riempiono la valigia.