Un’opera d’arte realizzata grazie ai battiti del cuore di Achille Lauro è servita a donare 100mila dollari al Policlinico San Donato di Milano.

Achille Lauro si è recato personalmente al reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’Irccs Policlinico San Donato di Milano dove si trovano ricoverati circa 22 bambini, che ha allietato con musica e regali. Al reparto dell’ospedale sono stati donati 100mila dollari ottenuti grazie alla vendita di un’opera d’arte realizzata grazie allo stesso Lauro: l’opera infatti è in grado di simulare il battito cardiaco e le emozioni provate dall’artista durante una sua esibizione musicale ed è stata realizzata per mezzo di sensori applicati sul suo corpo.

Achille Lauro
Achille Lauro

Lauro: i battiti del suo cuore diventano opera d’arte

I bambini del reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’Irccs Policlinico San Donato a Milano hanno potuto trascorrere del tempo con i loro beniamino, Achille Lauro, che ha partecipato attivamente alla realizzazione di un’opera d’arte il cui ricavato andrà in beneficenza presso lo stesso ospedale (e che è stata venduta a 100mila dollari).

L’opera è stata realizzata mediante dei sensori applicati sul petto dello stesso cantante ed è in grado di simulare il suo battito cardiaco durante una sua esibizione musicale. Il denaro ottenuto grazie alla vendita dell’opera d’arte verrà impiegato per acquistare un ecocardiodoppler tridimensionale.

“Grazie al Policlinico San Donato ho potuto rivivere la magia del Natale attraverso lo sguardo dei bambini del reparto di cardiochirurgia infantile. Un Natale la cui essenza è racchiusa nella speranza. Abbiamo trascorso insieme qualche momento di spensieratezza, giocando, cantando. Spero di aver raggiunto i loro cuori ed essere riuscito a donare loro un momento di serenità e felicità quanto loro hanno fatto con me. Ringrazio l’ospedale e tutti i professionisti che ci lavorano per la bella opportunità” ha dichiarato Lauro (stando a quanto riporta La Repubblica).

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-12-2021


Chiara Nasti e Mattia Zaccagni ufficializzano il loro amore: “La coppia più bella e vera”

Selvaggia Lucarelli contro Sorbillo e Chiara Nasti: “Che pena”