Accessori per abbigliamento pin up

Lo stile si rivela nei dettagli

chiudi

Caricamento Player...

Gli accessori per abbigliamento pin up costituiscono la croce e la delizia di tutte le donne che vogliano emulare nel proprio stile la moda anni Cinquanta. Non è sempre facile procurarsi la giusta bandana, la parure adatta, le scarpe bon ton con un pizzico di trasgressività. Fortunatamente la rete mette a disposizione di tutte dei negozi on line specializzati.

Must have!

Lo stile è tutto nei dettagli: se questo precetto vale per la moda in genere, vale ancor di più per chi ha fatto degli anni Cinquanta la propria passione. Non bastano tubini fasciantissimi, bandane annodate intorno la testa e occhiali e una camicia a quadri per fare una pin up.  Bisognerà definire il proprio stile puntando sull’accessorio giusto da abbinare all’outfit giusto. Non deve mai mancare una pochet con vistose decorazioni, un bracciale spesso e coloratissimo, un accessorio nei capelli.
Per dare un tocco di colore alle acconciature (che si portano generalmente lunghi e con onde che accompagnano i lineamenti del viso) si possono scegliere fiocchi in tessuto per le occasioni più informali o fiori di diverse dimensioni applicati su fermagli tanto piccoli da essere invisibili. Le rockabilly non potranno rinunciare alla bandana, un accessorio estremamente versatile e di facile reperibilità.

Accessori per abbigliamento pin up: cinque minuti per un tattoo

In moltissime fotografie le donne che scelgono uno stile pin up sfoggiano tatuaggi vistosi e coloratissimi, che spuntano spesso dalle maniche delle camicette o dall’orlo delle gonne. Per chi non ha intenzione di farsi iniettare litri di inchiostro sotto pelle ma non intende rinunciare al fascino trasgressivo di un tattoo sono in vendita su atomiccherry.com tatoo temporanei che funzionano come dei moderni e più raffinati trasferelli. I motivi classici dei tatuaggi old school invadono anche ogni capo o accessorio d’abbigliamento: non sarà raro trovare ciliegie, ancore, sirene e cuori trafitti da un pugnale replicati sulle stampe di bandane, camicie e borsette. Sullo stesso sito è possibile acquistare colori fantasiosi e aggressivi per tingere i capelli.