Gli abiti midi invaderanno il nostro armadio: perfetti per le cerimonie con un tacco ad hoc o per una passeggiata, ecco come vi stupiranno.

Gli abiti midi sono quegli abiti che arrivano di poco sotto il ginocchio. Sobri o eleganti sono ormai un must have per ogni stagione, soprattutto d’estate: le stampe floreali, le tinte coloratissime e allegre, lo rendono uno dei capi che in valigia non manca mai. Oltre che nel guardaroba.

Sono gli abiti perfetti per chi ama le mezze misure: un vestito che sia corto ma non troppo, adattandosi alle esigenze sia delle più basse e delle più alte che vogliono essere sensuali al punto giusto, senza esagerare. Ecco perché un abito midi apparentemente semplice ma che ha una texture particolare può andar bene anche per una cerimonia, che in fin dei conti d’estate ci scappa sempre!

Abiti midi estivi: i modelli everyday del 2020

• La bella stagione di quest’anno omaggia la natura e tutte le sue forme, cosi oltre a innumerevoli stampe colorate a fiori c’è spazio anche per le palme per esempio: ecco il tocco chic esotico di Zara, che propone un midi decisamente top per le serate estive, ancora più bello se indossato con un paio di sandali alla schiava bassi.

Abito nero midi Zara
https://www.zara.com/it/it/vestito-stampato-p07521045.html?v1=36270130&v2=1445946

• I fiori però insieme a righe e pois tornano prepotenti a dominare i nostri armadi, e faranno la felicità delle più romantiche, perché quest’anno il motto sarà sentirsi anche un po’ principesse con maniche a sbuffo che partono dalle spalle o da indossare a mò di scollo a barca. Occhio però anche ai modelli in chemisier, per un allure più bon ton.

• L’abito midi nero con un décolleté o un sandalo si presta maggiormente anche per occasioni speciali e feste, ma non è estate senza un po’ di colore. Spazio quindi anche ai fiori su abiti azzurri, gialli o multicolor.

Mango abito midi floreale azzurro
https://shop.mango.com/it/donna/abiti-midi/vestito-stile-camicione-cotone_67030563.html

• E un modello per andare a lavoro? Dovrà essere sicuramente più ricercato e meno svolazzante. Zara propone un modello molto particolare che conferma l’effetto pelle come un’altra delle tendenze di questa stagione, rivisitando il classico midi a camicia con un taglio dritto e composto. Immancabile la cintura, per dare quel giusto tocco di classe e rigore.

Abito midi Zara effetto pelle
https://www.zara.com/it/it/vestito-effetto-pelle-con-cintura-p07901024.html?v1=38807958&v2=1445722

Abiti midi da cerimonia ed eleganti

In genere quando ci attende un evento importante come un matrimonio ad esempio, uno dei nostri desideri sarebbe riuscire ad indossare un abito elegante che non corra poi il rischio di essere lasciato solo per lungo tempo nell’armadio.

• L’ideale è un modello fresco e leggero, che gioca con punti scoperti ma conservando una certa raffinatezza è quello proposto da Marchesa Fashion. Con un paio di sandali gioiello vi darà il giusto tono elegante da cerimonia, con un sandalo semplice invece, anche con il tacco basso, andrà bene anche per un cocktail estivo.

Effetto pelle e pizzo invece si incontrano creando giochi di texture particolare. Questo modello di Zara non andrà bene per un matrimonio, sappiamo che il bianco è bandito, ma per un diciottesimo o un anniversario sicuramente sì!

Zara abito midi bianco
https://www.zara.com/it/it/vestito-effetto-pelle-combinato-p04387042.html?v1=34796267&v2=1445699

• Da non dimenticare anche i modelli plissettati, sicuramente tra i più gettonati di stagione proprio per la loro versatilità, incrociando un allure elegante e disinvolta allo stesso tempo. La cintura è sicuramente quel tocco in più che lo rende ancora più raffinato se indossato per una cerimonia.

Mango abito midi plissettato
https://shop.mango.com/it/donna/abiti-midi/vestito-plissettato-satinato_67095916.html

• E per chi non vuole rinunciare all’effetto brillante e preservare un certo bon ton romantico, non vi lasceranno gli indifferenti le maniche voluminose di uno dei modelli proposti da Zara, molto in stile Alice nel paese delle meraviglie.

Zara abito midi effetto volume
https://www.zara.com/it/it/vestito-midi-con-maniche-voluminose-p04387033.html?v1=34129861&v2=1445722

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Il tubino nero di Meghan Markle è in saldo: è da acquistare assolutamente

Accessori o abiti, la bella stagione è fluo: i colori sgargianti dell’estate 2020