Abbronzatura senza sole: dallo spray al contouring, tutte le tecniche migliori

Come dare al viso un colorito dorato e luminoso se non si può prendere il sole? Dall’abbronzatura spray al contouring, vediamo tutte le tecniche da provare.

chiudi

Caricamento Player...

La bella stagione è arrivata e con lei il tempo di abbandonare il trucco pesante e di scoprire qualche centimetro di pelle in più. Peccato che non tutte abbiano già la possibilità di andare al mare e abbronzarsi.

Come fare, allora, per sconfiggere il pallore invernale e ottenere una bella abbronzatura senza sole? Le tecniche sono tantissime e vanno dalle lampade all’abbronzatura spray, senza dimenticare il make-up. Vediamole tutte!

Abbronzatura senza sole: come fare?

abbronzatura
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/321866704608987126/
  • La prima soluzione per avere una tintarella evidente senza andare al mare è fare delle lampade abbronzanti. Lampade e lettini permettono di ottenere con poche sedute gli stessi risultati che si otterrebbero con una settimana di mare, ma attenzione: possono fare molto male alla pelle senza le dovute precauzioni! Per evitare scottature, rughe precoci e, ancora peggio, melanomi, bisogna sempre usare una protezione solare adeguata.
  • Un’ottima alternativa alle lampade, praticamente priva di rischi, è l’abbronzatura spray. Da fare nei saloni abbronzanti, si tratta di una tecnica particolare che nebulizza sul corpo un prodotto a base di DHA (diidrossiacetone), un estratto della canna da zucchero che scurisce lo strato più superficiale della pelle, come fanno le creme autoabbronzanti.
  • Gli autoabbronzanti sono una versione fai da te dell’abbronzatura spray. Il funzionamento è lo stesso, ma con uno svantaggio: applicare la crema o lo spray da soli in modo uniforme è difficile e si rischia di creare antiestetiche macchie scure.
  • Per chi vuole abbronzare solo il viso, sono ottime le salviettine autoabbronzanti, ancora una volta a base di DHA. Sono più facili da usare rispetto alla crema, ma bisogna prima esfoliare bene il viso per evitare macchie.
  • Infine, sempre per il viso, è ottimo il contouring, da fare con terra abbronzante opaca e illuminante dorato. Ovviamente una volta struccate si torna pallide, ma è una soluzione perfetta per chi non è troppo chiara e vuole dare un tocco di luminosità al volto.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/321866704608987126/