La promozione della brand identity può essere effettuata con successo anche grazie alle magliette ricamate e, più in generale, alle t-shirt personalizzate.

Questi capi di abbigliamento, infatti, costituiscono uno strumento eccellente di storytelling e, più in generale, di marketing: si tratta di prodotti in grado di comunicare un messaggio sin dal logo. Ma ogni dettaglio svolge una funzione importante da questo punto di vista: per esempio la scelta dei colori, che hanno la capacità di trasmettere specifiche emozioni. Sono tanti i significati che possono essere assunti da questi gadget.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

T-shirt personalizzate
T-shirt personalizzate

A che cosa servono le t-shirt personalizzate

Le t-shirt personalizzate possono essere considerate una risorsa utile per offrire un riconoscimento ai dipendenti e al contempo per rafforzare il legame fra i vari componenti di uno staff di lavoro; ma, al tempo stesso, sono un ringraziamento prezioso per i clienti più fedeli. Tutto questo offre l’opportunità di dare vita a una vera e propria community. I vestiti personalizzabili di questa tipologia si prestano a essere indossati tanto nel tempo libero quanto in ufficio, ma anche in occasioni di gare sportive, durante i meeting di settore o nelle fiere. Insomma, sono adatti ai momenti più diversi della vita di tutti i giorni. Di conseguenza, contribuiscono a rendere un business visibile, così che le persone si possano sentire a tutti gli effetti parte di un team.

Guida alla scelta delle magliette personalizzate

Sono parecchi gli aspetti che differenziano le t-shirt: il tipo di scollo, il design, la tonalità, la vestibilità, lo stile, e così via. Ovviamente esistono magliette personalizzate da donna e da uomo, ma anche per i bambini. Vi si può ricorrere, per esempio, quando si ha la necessità di realizzare un omaggio di gruppo, da condividere con lo staff o con il pubblico, ma un’altra idea che merita di essere presa in considerazione è quella che prevede di realizzare delle uniformi o delle divise, utili sia per favorire la riconoscibilità che per differenziarsi rispetto alla concorrenza, anche in occasione di congressi.

Un outfit professionale

Le magliette ricamate consentono anche di dare vita a un outfit in stile professionale e il più possibile coordinato. Non si tratta di pensare unicamente alle divise da lavoro, ma anche alle uniformi per le fiere, per i convegni, per le conferenze stampa e più in generale per tutte le circostanze in cui c’è la necessità di farsi notare rispetto alla concorrenza.

I benefici offerti dalle t-shirt

Sono davvero tanti i benefici che possono derivare dalle t-shirt personalizzare, utili per fidelizzare la clientela e quindi promuovere la costruzione di una community. Esse, inoltre, rendono più forte l’immagine del marchio e sono una valida soluzione quando si desidera offrire una gratificazione ai propri collaboratori. Così, si ha la possibilità di infondere un intenso spirito di squadra nei dipendenti e di attirare utenti potenziali, che di certo non faranno a meno di notare un abbigliamento su misura del genere.

Le divise sportive

Non va dimenticato che con queste t-shirt si possono realizzare anche delle uniformi sportive perfette: in vista di un incontro di prestigio, tutto ciò che serve per rafforzare lo spirito di gruppo è una maglietta impreziosita da un logo o valorizzata da qualsiasi altro elemento si desideri. È sempre possibile stabilire tutti i dettagli, a cominciare dai colori. Sono davvero tante le occasioni che possono diventare memorabili con le t-shirt, che si dimostrano un efficace strumento di promozione e, più in generale, di comunicazione, grazie a cui i progetti possono guadagnare in visibilità.

Le feste aziendali

Anche in vista di una festa aziendale o pubblica si può ricorrere alle magliette ricamate, da regalare ai clienti più fedeli e ai componenti dello staff. I clienti che ricevono un dono del genere, di certo, si sentono gratificati dall’omaggio che ottengono, e anzi sono ben lieti di rientrare in una cerchia di “prediletti”. Insomma, saranno orgogliosi di indossare una t-shirt che riporta il logo del marchio. E perché non pensare di prevedere delle magliette speciali per i bambini piccoli? Insomma, ogni potenziale destinatario apprezza la maglietta che riceverà in dono: vale la pena di approfittarne.

Che cos’è Stampasì

Per ottenere delle magliette personalizzate ci si può rivolgere a Stampasi.it con la certezza di trovare tutto ciò di cui si ha bisogno, grazie a un catalogo virtuale di prodotti di qualità. A disposizione della clientela c’è un vasto assortimento di soluzioni, con più di 6mila articoli caricati per assecondare qualsiasi tipo di richiesta. Sono quasi 15 gli anni di esperienza alle spalle del team di Stampasì, il cui successo commerciale dipende, tra l’altro, dalla convenienza del rapporto qualità prezzo, frutto dei benefici garantiti dalle economie di scala. L’innovazione è uno dei punti di forza di questa realtà, che si avvale delle tecnologie di stampa più all’avanguardia, come la stampa digitale, il ricamo, la tampografia e la serigrafia.


Viaggio in solitaria per donne: le mete preferite dalle viaggiatrici del 2021

Band per il matrimonio: non un dettaglio ma un elemento essenziale per l’evento