I registi sono pronti a scommettere che sentiremo parlare molto di lui: scopriamo chi è Luca Lubrano, il giovane Pietro Savastano di Gomorra.
Luca Lubrano ha attirato l’attenzione del grande pubblico perché è stato scelto per interpretare il giovane Pietro Savastano nella serie Gomorra – Le origini. Pur essendo ancora molto giovane, ha già diversi lavori importanti alle spalle e, a detta degli addetti ai lavori, ha tutte le carte in tavola per diventare uno dei migliori attori dei prossimi anni. Scopriamo chi è, la carriera e la vita privata
Luca Lubrano: la biografia
Nato a Napoli, Luca Lubrano ha iniziato a muovere i panni come attore quando era soltanto un bambino. All’età di otto anni è entrato nella Scuola di Cinema del capoluogo campano e si è subito distinto per il suo talento. Carismatico, determinato e appassionato di recitazione, ha lavorato sodo ed è riuscito a ottenere la parte del giovane Pietro Savastano nella serie Gomorra – Le origini, in onda su Sky e in streaming su NOW a gennaio 2026.
Luca Lubrano: la carriera
Dopo aver frequentato la Scuola di Cinema di Napoli, Luca Lubrano ha studiato presso la Scuola Trianon Viviani e il Nest – Napoli Est Teatro. In questo periodo, ha avuto come insegnanti Roberta Inarta, Davide Iodice e Francesco Di Leva. Il debutto al cinema è arrivato nel 2017, quando è entrato a far parte del cast di Napoli violata di Ferzan Özpetek.
Da questo momento in poi, ha preso parte ad altre pellicole degne di nota: Pinocchio di Matteo Garrone (2019), Come prima di Tommy Weber (2021) e Mixed by Erry di Sydney Sibilia (2023). Tra i titoli per la televisione, invece, abbiamo: Generazione 56k di Francesco Ebbasta e Alessio Maria Federici (2021), L’amica geniale di Daniele Luchetti (2022), L’ultimo Spettacolo di Monica Vullo (2023), Briganti di Nicola Sorcinelli, Antonio Le Fosse e Stephen St. Leger.
La vita privata
Non si hanno informazioni in merito alla vita privata, quindi non sappiamo se sia ancora single o felicemente fidanzato. Molto probabilmente, Lubrano vive nella sua adorata Napoli.
4 curiosità su Luca Lubrano
– Non solo cinema e televisione, Luca Lubrano ha preso parte anche a due spettacoli teatrali: La cantata dei pastori di R. De Simone e D. Iodice (2021) e Scalo marittimo di R. Viviani e N. Mascia (2024).
– Ha partecipato al Giffoni film festival e At the edge(cate) di Los Angeles.
– E’ stato il protagonista del cortometraggio Preghiera a San Gennaro di C. Buoninfante.
– Ha un profilo Instagram poco curato e non risulta attivo su altri social.