Simona Garbarino da anni recita con Marcello Cesena nel ruolo della “terribile madreh”: scopriamo di più sulla sua vita.
Era il 2005 quando ha fatto per la prima volta il suo esordio televisivo il duo comico composto da Marcello Cesena e Simona Garbarino con lo sketch Sensualità a corte. Durante la puntata di Mai dire…, i due comici hanno portato in scena una parodia delle fiction televisive, con protagonisti Jean-Claude il baronetto, e la terribile madre, interpretata proprio dalla Garbarino. Ma la comica nella vita fa anche molto di più: pedagogista, poetessa e attrice. Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.
Chi è Simona Garbarino: biografia e carriera
Simona Garbarino è nata a Genova l’11 ottobre del 1965 sotto il segno della Bilancia.
È originaria di Torriglia, un paese dell’entroterra genovese.
Da piccola ha frequentato la scuola di recitazione alla Sala Carignano di Genova, e successivamente si è laureata all’Università Cattolica di Milano in Educazione alla Teatralità per poi specializzarsi in pedagogia teatrale.
Nel 2005 arriva in televisione insieme a Marcello Cesana portando lo sketch comico Sensualità a corte, una parodia delle soap opere e delle fiction televisive, tra cui Elisa di Rivombrosa. Da quel momento la Garbino è diventata nota per il suo ruolo della “terribile madre” di Jean-Claude.
Oltre alla carriera da attrice comica, Simona Garbarino si occupa anche di pedagogia teatrale e si occupa di “Teatro-Educazione” in ambito scolastico e socio-sanitario.
È anche poetessa, infatti ha pubblicato diversi libri di poesia: Taccuino delle mille me e Poesie del risveglio.
Simona Garbarino: la vita privata
La comica è molto riservata sulla sua vita privata, tuttavia in un’intervista ha rivelato di non essere madre. Non è nota la sua situazione sentimentale.
Curiosità
-Per interpretare il ruolo di “Madre” ha preso ispirazione proprio da sua madre.