Valentino Mannias: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attore protagonista di Il Mostro.
Attore protagonista della serie televisiva Netflix Il Mostro, ideata e diretta da Stefano Sollima, Valentino Mannias è un attore di origini sarde pronto a conquistare definitivamente il pubblico italiano grazie a una performance destinata a rimanere impressa nella mente e nel cuore. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Valentino Mannias: la biografia
Non abbiamo molte informazioni sulla sua biografia, ma sappiamo che è nato nel 1991 a Cagliari, anche se è originario di Serramanna, piccolo comune nella provincia del Medio Campidano. Non abbiamo informazioni sulla sua data di nascita precisa e il suo segno zodiacale. Non sappiamo nemmeno chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli e sorelle.

Valentino Mannias: la carriera
Per quanto riguarda la sua vita professionale, abbiamo qualche informazione in più. Sappiamo ad esempio che ha iniziato la sua carriera molto giovane, già nel 2006, inizialmente dedicandosi alla musica e incidendo un album di musica rap dal titolo Cani randagi.
Come attore ha vissuto una prima grande esperienza nel 2015 con la produzione Sardegna teatro, che gli ha permesso di partecipare agli spettacoli Esodo e Giovanna, detta anche Primavera (di quest’ultimo è anche attore e regista):
Piovono in questo periodo i primi riconoscimenti per le sue qualità attoriali. Nel 2021 si fa notare per la regia dell’Orestea di Eschilo, mentre nel 2024 conquista il premio Ubu per Roberto Zucco.
Nel corso degli anni si divide tra teatro, televisione e cinema, ma ad accendere definitivamente su di lui le luci dei riflettori è soprattutto la partecipazione, come protagonista, alla serie televisiva Netflix Il Mostro, ideata e diretta da Stefano Sollima e presentata alla Mostra del Cinema di Venezia.
Al di là di queste esperienze di prestigio, non abbiamo alcuna informazione sui suoi guadagni attuali, né sul suo patrimonio personale.
La vita privata
Sulla sua vita sentimentale non conosciamo alcun dettaglio. Non sappiamo se sia fidanzato o se sia ancora single, come non sappiamo se abbia ancora residenza in Sardegna o si sia trasferito altrove per questioni professionali.
5 curiosità su Valentino Mannias
– Ha studiato recitazione nella compagnia Cada die teatro e nella Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi.
– Nonostante la carriera da attore sia decollata, non ha abbandonato del tutto la passione per la muisca e per il rap.
– Oltre all’italiano e al sardo, parla il francese e l’inglese, sia con l’accento americano che con quello britannico.
– Dotato di molteplici talenti, sa cantare, ballare e suona anche diversi strumenti, tra cui chitarra, tastiera e bongo.
– Sui social network è presente con un account su Instagram e un profilo su Facebook.