Vai al contenuto

Tutto su Andrés Velencoso: modello ed attore della soap “Ritorno a Las Sabinas”

Andrés Velencoso, il modello in posa dopo la sfilata di moda di Salvatore Ferragamo, street style della Milano Fashion Week, 15 gennaio 2017, Milano.

Dopo la carriera da modello, come testimonial di campagne pubblicitarie importanti, Andres Velencoso si è dedicato alla recitazione..

Andrés Velencoso ha alle spalle un passato di successo nel mondo della moda, ma intraprendendo la carriera da attore, ha dimostrato un talento versatile. Si è fatto strada come interprete, grazie a ruoli in serie popolari, tra cui “Elite” e “Ritorno a Las Sabinas”. Conosciamolo meglio.

La biografia e la carriera da modello di Andrés Velencoso

Andrés Velencoso Segura, nato l’11 marzo 1978 a Ledaña (Cuenca), Spagna, sotto il segno dei Pesci, è cresciuto a Tossa de Mar, Girona, dove si è trasferito all’età di 15 anni. Dopo aver completato gli studi liceali ha intrapreso la carriera di modello.

Velencoso ha iniziato la sua carriera da modello, firmando con la Group Model Management di Barcellona. Nel 2001, l’agente Natalie Kates dopo averlo scoperto, lo ha portato a New York, dove la sua carriera ha avuto modo di decollare. Infatti ha collaborato con fotografi molto famosi, come Matt Albiani, Michael Thompson e François Nars, diventando il volto di campagne pubblicitarie di griffe quali: Banana Republic (2002), Louis Vuitton (2003, accanto a Jennifer Lopez), Chanel Allure Homme, e Swarovski (con Karlie Kloss).

È apparso su numerose copertine di riviste di moda e ha sfilato alle Fashion Week mondiali, diventando un’icona del settore. Nel 2010 ha ricevuto il premio Tossenc D’Honor nella sua città natale, Tossa de Mar, per il suo contributo alla moda.

La carriera da attore

Velencoso ha seguito anche la passione per la recitazione intraprendo la carriera da attore. Dopo aver studiato recitazione è cresciuto professionalmente ottenendo ruoli in film e serie TV, sempre di maggiore successo. Il suo debutto è avvenuto nel 2012 con il thriller spagnolo “Fin”. Tra i suoi lavori più noti, vanno menzionati: “Summer Camp” (2015), film horror spagnolo; “100 Metros” (2016), commedia drammatica ispano-portoghese; “Velvet Colección” (2017), serie TV spagnola.

Inoltre è apparso nel cast di “Edha” (2017), la prima serie originale Netflix prodotta in Argentina, dove interpreta un affascinante modello misterioso. La vera consacrazione è arrivata con “Elite” (2021-2023), serie Netflix di grande successo, in cui ha interpretato il ruolo di Armando, nelle stagioni 4, 6, 7 e 8. In seguito ha preso parte alla serie thriller spagnola dal titolo “Un affare privato” (2022). L’attore è poi entrato nel cast di Ritorno a Las Sabinas (2025), soap opera spagnola trasmessa su Rai 1, dove interpreta Miguel Larrea, personaggio coinvolto in un triangolo amoroso.

La vita privata di Andrés Velencoso

La sua vita privata ha attirato attenzione mediatica, per alcuni gossip relativi a relazioni con delle celebrità. Infatti, è stato legato alla cantante Kylie Minogue (2008-2013) ed all’attrice Úrsula Corberó (2013-2015). La sua relazione con Kylie Minogue, lo ha portato a lavorare come testimonial per il profumo della cantante.

Altre relazioni passate includono: Ginevra Rossini (2017); Luz Cipriota (2017-2019) e Candice Swanepoel (2022, breve). Nel corso del 2022, si è fatto strada un rumor su di lui e Valentina Hites, una fashion journalist ed influencer cilena, figlia di un uomo d’affari ed ex Miss Cile. In seguito, non sono emersi dettagli sulla sua vita sentimentale.

Dove vive?

È probabile che divida il suo tempo in diverse città spagnole, come Madrid o Barcellona, data la sua attività nel settore della moda e della recitazione.

Curiosità su Andrés Velencoso

– Velencoso è molto attivo sui social, il suo account Instagram vanta un numeroso seguito di fan. Il suo feed ed i contenuti che condivide riguardano per lo più scatti della sua vita professionale e personale. Infatti è solito pubblicare foto di: viaggi, momenti di relax, sport e il suo cane, Herry, dimostrando il suo amore per gli animali.

– Si è messo in evidenza grazie al suo fascino latino, facendo da testimonial a campagne pubblicitarie firmate da marchi di lusso grazie a cui si è affermato come modello di fama internazionale.

– Parla fluentemente: spagnolo, catalano, inglese, francese ed italiano, grazie ai suoi studi e ai lavori internazionali.

– È noto per il suo stile di vita internazionale, avendo vissuto a New York durante la sua carriera da modello: ha viaggiato frequentemente tra Europa e Stati Uniti per lavoro.

– Il tatuaggio che ha sul petto, fotografato da Terry Richardson, ha attirato grande attenzione nella cerchia dei sui seguaci social ed ammiratrici.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2025 13:10

Chi è Federica Rosatelli, tutte le curiosità sull’ex concorrente del Grande Fratello