Sarà un’estate all’insegna del colore questa del 2015 per quanto riguarda i costumi da bagno: le passerelle di Miami già hanno lanciato i loro diktat dando sfogo alle fantasie etniche (Miss Bikini), al colore e ai tessuti luminescenti.

Tante, tantissime frange, per sentirsi una vera squaw, e la vera novità di questa estate: nappine dappertutto, sia alle estremità dei laccetti di bikini e interi (Goldenpoint, Calzedonia), che a ornare gioielli o borse, per il mare e non.

Via libera al Tankini, già usato in passato da surfiste e giocatrici di beach volley, che allo slip abbina una canotta nello stesso tessuto al posto del classico ‘pezzo di sopra’, molto più comodo da indossare e ‘strategico’ per chi vuole mimetizzare un po’ di pancetta potendo comunque arrotolarlo una volta sdraiata per prendere il sole.

Continuano poi a imperversare dalla scorsa estate i costumi ispirati agli anni 70: molto presenti sulle passerelle e anche nei negozi i trikini (molto belli quelli di Fisico by Cristina Ferrari), che si possono indossare sia in spiaggia che di sera, con pantaloni o pareo coordinati. Magari possono risultare un po’ scomodi per chi è una fan della tintarella selvaggia ed uniforme, ma il risultato seduttivo è assicurato.

Il reggiseno a fascia conquista un posto tra gli scaffali anche per le linee bikini combinabili e continuative, accanto ai tradizionali triangoli e push-up.

A differenza di qualche estate fa, in cui il must per i costumi da bagno erano gli slip a vita bassa con laccetti sottili (pareva che in commercio si trovassero solo quelli!), quest’anno le case di moda hanno rivisto un po’ le loro collezioni, inserendo anche modelli adatti a forme più generose, con slip a vita alta per mimetizzare qualche chilo in più, in modo tale da far sentire a proprio agio in spiaggia anche chi non ha un fisico magrissimo ma non vuole rinunciare ad essere sexy.

Quindi, amiche, non ci resta che entrare nel nostro negozio preferito, visionare tutti i costumi da bagno, e una volta scelto quello che più ci piace via libera alla tintarella! E buona estate!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:51


Chi sono i conduttori Wind Music Awards 2015

Come fare chiusura collane con occhiello