Scopriamo cosa c’è da sapere su Carolina Bubbico, la compositrice e direttrice d’orchestra che sarà con Elodie sul palco di Sanremo 2023.
Carolina Bubbico è un’artista a tutto tondo: compositrice, arrangiatrice, cantante e direttrice d’orchestra, ha partecipato all’edizione del 2015 del Festival di Sanremo insieme a Il Volo e a quella del 2023 insieme a Elodie. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera musicale e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi è Carolina Bubbico: la carriera
Nata a Lecce il 3 febbraio 1992 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Carolina Bubbico si è fatta conoscere come compositrice, pianista, cantante e direttrice d’orchestra. Nel 2011 ha creato il progetto One girl band (dove ha fato prova del suo talento suonando più strumenti musicali) e nel 2012 ha realizzato la colonna sonora del film L’amore è imperfetto, che le è valsa ottimi riscontri da parte del pubblico e della critica. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo album, Controvento.
Nel 2015 ha partecipato al Festival di Sanremo come direttrice d’orchestra per Il Volo, tornandovi per la seconda volta nel 2022 nello stesso ruolo per Elodie. Nel 2015 è uscito il suo secondo album, Una donna, e nel 2017 è partita in tour con Peppe Vessicchio e i musicisti del Sesto Armonico. Dal 2017 ha iniziato a collaborare con suo fratello Filippo Bubbico, anche lui musicista (e produttore), mentre dal 2018 ha svolto il ruolo di insegnante di Canto Pop in conservatorio. Nel 2020 ha pubblicato il suo terzo album, intitolato Il dono dell’ubiquità.
Carolina Bubbico: la vita privata
La direttrice d’orchestra è fidanzata con un uomo di nome Stefano Tramacere, ma su di lui non si hanno informazioni. La coppia vive la sua vita privata nel massimo riserbo e sulla questione non è dato sapere di più. Carolina Bubbico vive a Lecce, ma viaggia spesso per motivi di lavoro.
Carolina Bubbico: le curiosità
– Da sempre il suo grande amore è la musica.
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera.
– Il suo sogno è quello d’incontrare il suo idolo, Bobby McFerrin.
– Ha studiato danza quando era bambina e le piace ballare.