Cosa c’è da sapere su Aaron, il cantante di Amici 22: dal suo vero nome, al debutto nel talent show alla vita privata.

Ad apparire durante la prima puntata di Amici 22 di Maria de Filippi, il 18 settembre, è stato Aaron. Il 17enne biondo e dai capelli lisci si esibisce con due brani: la cover di Per due come noi di Brunori Sas, canzone che ha fatto commuovere Arisa, e l’inedito Universale. C’è chi lo definisce un “clone di Irama”, ma il ragazzo non si lascia trasportare dai giudizi e lascia tutti a bocca aperta. A contendersi la nuova voce esplosiva, acclamato con il voto 9, sono Arisa e Rudy Zerbi che ne restano folgorati.

Chi è Aaron: la biografia

Il suo vero nome è Edoardo Boari, ma si presenta con il suo pseudonimo Aaron. Nasce nel 2005 a Nocera Umbra, paese in provincia di Perugia, ma non conosciamo precisamente la data del suo compleanno né il suo segno zodiacale. Aaron cresce con la passione per la musica che lo accompagna lungo tutta la sua vita: lui stesso la definisce un rifugio sicuro dove combattere i suoi momenti di ansia.

Musica microfono
Musica microfono

Inizia ad esibirsi come ballerino urban ma poi capisce che di poter esprimere tutto il suo talento nei panni di cantautore. Da quando aveva 14 anni Aaron scrive testi e da dieci balla hip hop. Il 12 agosto 2022 ha pubblicato il singolo Diecimila occhi, un brano in cui racconta la storia di una ragazza che crede di avere tutti questi occhi su di sé pronti a giudicarla, quando poi riesce a cambiare prospettiva sul suo futuro guardando avanti. Grazie al suo timbro di voce, Aaron entra nella scuola di Amici 22, nella squadra di Rudy Zerbi.

Aaron, vita privata

Sul suo profilo Instagram pubblica soprattutto post che riguardano la musica, e i suoi followers raggiungono un numero di 22 mila. Pare che vive a Nocera Umbra, il suo luogo natìo. Non si sa se Edoardo abbia una relazione o se sia single: non sembra parlare molto della sua vita privata online!

Curiosità

  • I suoi singoli, Diecimila Occhi e Universale, vengono già trasmessi in radio molto spesso.
  • Aaron è presente sui social con il suo profilo Instagram e su TikTok.
  • Potete ascoltare i suoi brani su Spotify.
Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2022 15:15


Chi è Vera Gemma, figlia del noto attore e amante dei reality

Chi era Francesco Campana, il marito di Wanna Marchi scomparso nel 2022