Secondo marito di Wanna Marchi, Francesco Campana è morto nell’agosto del 2022: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Compagno di vita di Wanna Marchi per ben 35 anni, Francesco Campana è stata l’anima gemella della “regina delle televendite”, poi arrestata per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e all’estorsione. Lui le è stato accanto anche nel momento peggiore della carriera e, nel giorno della morte, la Marchi lo ha ricordato come una “una persona per bene”.

La biografia e la carriera di Francesco Campana

Della biografia di Francesco Campana si conosce molto poco. Sconosciuta la sua data di nascita e il luogo in cui è nato e vissuto, è ricordato prevalentemente per il matrimonio celebrato con Wanna Marchi nel 2017, dopo ventinove anni di fidanzamento.

Non ci sono nemmeno informazioni riguardanti la professione di Campana, che con la Marchi ha condiviso anche i guai giudiziari. Lui, infatti, venne condannato a tre anni di reclusione coperti dall’indulto, mentre la moglie a ben nove anni con tanto di permanenza in carcere.

Di quel momento, Wanna aveva detto: “Due mesi nel carcere di San Vittore e altri nove agli arresti domiciliari per Francesco. La sua colpa? Amare Wanna Marchi. Mi ha salvato l’amore. Soprattutto quello del mio compagno”.

La mia Romagna 😍 e la dedico a te amico mio Raffaello 😘

Posted by Wanna Marchi on Friday, October 20, 2017

La vita privata di Francesco Campana

Della vita privata di Francesco Campana prima delle nozze con Wanna Marchi si sa molto poco. Non è noto se abbia avuto dei figli precedenti il matrimonio con la “signora delle televendite”, celebrato il 21 aprile del 2017.

I due si sono conosciuti e in brevissimo tempo sono andati a convivere. Dopo ben 29 anni di fidanzamento, sono convolati a nozze.

Chi è la moglie di Francesco Campana, Wanna Marchi

“Regina delle televendite” finita in disgrazia dopo un’inchiesta di Striscia la notizia che ha portato alla luce una serie di truffe ai danni dei telespettatori. Classe 1942, è stata condannata nel 2009 a 9 anni e 6 mesi di reclusione.

Tornata in tv nel 2015 per la conduzione del programma Ora parlo io sul canale iTV Italia, è stata anche ospite di Maurizio Costanzo a L’intervista. Nel 2022 è stata annunciata una serie su Netflix ispirata alla storia di Wanna Marchi.

3 curiosità su Francesco Campana

– Il matrimonio con Wanna Marchi doveva essere celebrato a Dozza

– Campana viveva con la Marchi a Castel del Rio

– Dopo la reclusione della moglie, Campana è stato avvistato in Chiesa in più di un’occasione

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-09-2022


Chi è Max Angioni, il comico di Miracolato, Zelig e LOL 2

Scopri tutto su Katrina: la cantante della band di “Walking on Sunshine”