Biografia, carriera, vita privata e alcune curiosità su Stéphane Jarny, noto coreografo e sceneggiatore francese.

Talento e creatività sono le doti che hanno reso Stéphane Jarny un nome assai noto in Francia. Lui è infatti un coreografo ma anche uno sceneggiatore di successo che nel corso della sua carriera ha lavorato in diversi programmi televisivi francesi e in svariati spettacoli internazionali. In Italia il suo nome è iniziato invece a circolare nel marzo del 2021 come direttore artistico nel Serale di Amici 20. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui: dalla biografia, agli esordi, passando per la vita privata e piccole curiosità.

Chi è Stéphane Jarny

Stéphane Jarny è nato in Francia, più precisamente nel comune di Poissy nel 1968 (non si conosce con esattezza il giorno di nascita né il suo segno zodiacale.) La passione per la danza è nata per caso, dopo il diploma, quando lui e sua sorella hanno preso parte ad un laboratorio di danza e dove Stephane ha imparato anche a cantare e recitare.

Successivamente è entrato a far parte di una compagnia e dopo aver ballato per quasi tredici anni ha deciso di avviare la sua carriera di coreografo, prima come assistente e poi si è occupato in prima persona di programmi televisivi francesi di successo come: le elezioni di Miss France, la coreografia di The Voice francese e nel 2015 lo abbiamo visto anche nella giuria di Got To Dance.

Stéphane Jarny, vita privata

Sulla vita privata del coreografo francese non abbiamo alcuna informazione. Non sappiamo infatti se Stéphane Jarny sia sentimentalmente impegnato o se abbia anche dei figli. Sappiamo però che vive in Francia. Non si conoscono i suoi attuali guadagni e inoltre è anche molto attivo sul suo profilo Instagram, dove ama condividere con il suo pubblico in rete numerosi scatti della sua vita professionale.

Stéphane Jarny, 2 curiosità

-È stato l’assistente coreografo di Kamel Ouali nei musical: Les Dix Commandements e Le Roi Soleil.

-Nel 2021 il suo nome diventa noto anche in Italia perché papabile sostituto ad Amici 20 del collega, Giuliano Peparini, dopo che quest’ultimo ha dichiarato di non sentirsi carico al 100%.

Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2022 16:35


Sydney Sibilia: tutto quello che c’è da sapere sul regista fidanzato con Greta Scarano

Francesco Polidori: chi è il patron di Cepu finito sotto inchiesta