La Rai vuole evitare a ogni costo che al Festival di Sanremo 2021 i cantanti si esibiscano senza nessuno spettatore al Teatro Ariston.

“Senza il pubblico Sanremo non si può fare, o si fa con il pubblico o nulla” diceva lo scorso settembre Amadeus, quando ancora le date del Festival non erano note e, soprattutto, la situazione pandemica in Italia era molto diversa da quella attuale. Fare il Festival di Sanremo con il Teatro Ariston pieno non sarà invece possibile, ma non sarà nemmeno possibile avere un pubblico pagante, neanche in numero ridotto. Alla Rai non si vogliono però arrendere all’idea di un Teatro Ariston completamente vuoto, per questo motivo sono ora alla ricerca di figuranti che possano assistere alle cinque serate della manifestazione canora più importante d’Italia.

Sanremo 2021, pubblico assente? La Rai cerca figuranti

Attraverso un annuncio diffuso dall’agenzia di stampa Ansa, la Rai ha aperto ad una sorta di casting per coppie di figuranti: il requisito fondamentale è che questi siano conviventi, in questo modo potranno prendere posto all’interno del Teatro Ariston in seggiolini adiacenti.

Amadeus
Amadeus

Prima dell’inizio del Festival di Sanremo, i selezionati dovranno ovviamente presentare un tampone negativo: tampone che verrà poi rimborsato dalla Rai.

“È fondamentale avere il requisito di convivente che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate, distanziate dalle altre almeno di un metro. Sarà richiesta un’autodichiarazione di convivenza e inoltre sarà richiesto un tampone (rimborsato da Rai) nei giorni precedenti la prima convocazione” si legge nell’annuncio diffuso dalla Rai tramite l’Ansa.

Sanremo 2021: il pubblico pagante non ci sarà

Si attendono ora nuovi dettagli riguardo a questa proposta della Rai per ovviare all’assenza del pubblico pagante al Festival di Sanremo 2021.

Parlando proprio di questo, negli scorsi il sindaco del comune ligure, Alberto Biancheri aveva dichiarato: “Nei prossimi giorni ho un incontro proprio col prefetto, col questore e il dirigente sanitario, per valutare il protocollo sanitario che è stato presentato dalla Rai circa la gestione della sicurezza sanitaria del festival di Sanremo. Valuteremo tutte le proposte della Rai con molta attenzione”.

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2021 18:07


Xoxo, il reboot di Gossip Girl sta arrivando: quando esce, il cast e la trama

Foundation: tutto sulla serie TV tratta dai romanzi di Isaac Asimov