È una figlia d’arte, ma guai ad accostare il suo incredibile successo all’ascendente di un cognome imponente: vi sveliamo chi è Eve Hewson (e chi è il padre superstar)…

Eve Hewson, bella come il sole e soprattutto dannatamente brava: la sua carriera di attrice appassiona i fan, ma avete idea di chi sia? Vi portiamo nel suo mondo, e in quella galassia di successo in cui ha scelto di brillare di luce propria (lontano dalla stella paterna).

Chi è Eve Hewson e dove vive?

Eve Hewson è nata a Dublino (capitale irlandese in cui vive) sotto il segno del Cancro, il 7 luglio 1991. È la secondogenita del leggendario Bono Vox degli U2. Ha una sorella maggiore, Jordan, e due fratelli, Elijah e John, figli nati dal matrimonio dell’artista e con la sua inseparabile moglie Ali Hewson.

EVE HEWSON
EVE HEWSON

Eve Hewson è una stella ma non gravita affatto intorno a papà. Anzi, preferirebbe piuttosto starne alla larga e per un semplice motivo: costruirsi un’immagine e una carriera autonome, frutto dei suoi soli sforzi e del suo talento.

A quanto pare, c’è riuscita alla grande: lo dicono i consensi incassati nel mondo della recitazione, dal momento che, come attrice, si è imposta tra le stelle di Hollywood.

Ha studiato al St. Andrew College della sua città natale, per poi frequentare la New York University. Tra i film in cui ha recitato, This Must Be the Place (sul set con Sean Penn, regia di Paolo Sorrentino), Blood Ties, Il ponte delle spie (con Tom Hanks, regia di Steven Spielberg). Nel 2020 è stata scelta per entrare nel cast di The Luminaries, serie della BBC. Uno dei ruoli di spicco della sua filmografia è quello di Lady Marian nel Robin Hood di Otto Bathurst…

La vita privata di Eve Hewson

Della vita privata di Eve Hewson non si hanno molte informazioni, perché sembra schivare attentamente le incursioni del gossip e dei curiosi. Chi è il suo fidanzato? In realtà si dichiarerebbe single, felicemente sola dopo la fine della sua storia d’amore con Max Minghella, attore e figlio del celebre regista Anthony.

L’attrice è stata legata anche al collega James Lafferty, famoso per aver interpretato il ruolo di Nathan Scott nella serie televisiva One Tree Hill. Per tutto ciò che riguarda la sua esistenza al di fuori del set, oltre le due love story note, non c’è molto altro da aggiungere. Niente di succulento nemmeno sui social: il profilo Instagram della figlia di Bono Vox parla di tutto, ma non del suo vissuto personale…

3 curiosità su Eve Hewson

– Memphis Eve Sunny Day Hewson è il suo nome completo.

– Ha debuttato sul set nel 2005, al fianco della sorella maggiore Jordan in Lost and found, corto di Erica Dunton. All’epoca usava lo pseudonimo di Brenda M. Stankard, poi quello di Eve Hewston.

Molti non sanno che è la figlia del frontman degli U2. Non aiuta certo il suo cognome, che a tantissime persone non dice nulla: Bono è infatti il nome d’arte di Paul David Hewson.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2020 17:40


Audrey Hepburn, la diva con gli occhi da cerbiatta (e il padre simpatizzante nazista)

Tutto su Rebel Wilson: voleva studiare matematica, ma è diventata attrice grazie… alla malaria