Ecco il programma ufficiale di “Apriamo le finestre”, il flashmob sonoro per combattere la distanza da coronavirus. Data e ora degli eventi in tutta Italia.

È davvero un’iniziativa bellissima, e certamente particolare, quella che sta letteralmente spopolando sui social: si tratta infatti del primo flashmob sonoro contro il coronavirus dal titolo “Apriamo le finestre”. Sono davvero tantissime, infatti, le persone comuni che sui social hanno ricondiviso le locandine dell’iniziativa che sta sempre più prendendo piede. Ecco di cosa si tratta e il programma ufficiale.

Flashmob sonoro contro il coronavirus: il programma

Questo flashmob sonoro avrà la durata di tre giorni. Si inizierà venerdì 13 marzo alle ore 18:00 in cui tutti i cittadini, suddivisi chiaramente per ogni località (che di fatto potrà organizzarsi a modo suo), sono invitati ad aprire le finestre oppure uscire sul balcone per suonare e cantare tutti insieme.

Questa iniziativa ha un unico obiettivo: cercare di abbattere le distanze nonostante la lontananza, rallegrando la propria città. Sono davvero tantissime le iniziative ed i programmi sono davvero molto diversificati.

Ecco la locandina ufficiale di Apriamo Le Finestre, il primo flashmob sonoro in tutta Italia per combattere la distanza da coronavirus.

https://www.instagram.com/p/B9p-3dvI_g5/

A Roma, ad esempio, il tutto verrà sviluppato nell’arco di tre giorni distinti: nel primo verrà cantato alle ore 18:00 l’Inno d’Italia (o Inno di Mameli), mentre il giorno successivo, sempre alla stessa ora, sarà la volta di “Azzurro” di Adriano Celentano, mentre il tutto si chiuderà domenica con “Il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano.

Insomma, l’obiettivo è quello di rinsaldare la comunità cittadina che, necessariamente, si è dovuta dividere ed allontanare, stando obbligatoriamente ad un metro di distanza dal coronavirus.

Ecco, invece, il programma ufficiale che è stato ricondivisa da tantissime persone comuni ed altrettante attività locali.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/marinanima/

coronavirus

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2020 15:25


Trespass, Nicolas Cage e Nicole Kidman alle prese con una banda di criminali: tutto sul film

Vedere i messaggi eliminati di WhatsApp è possibile… Come si fa? Ve lo sveliamo noi!