Luca Bottura è un giornalista e autore televisivo che ha fatto dell’ironia la sua arma vincente. Sul Corriere della Sera cura una rubrica satirica: Makaroni

Giornalista, scrittore e autore televisivo, giusto per citare alcune delle attività che svolge quotidianamente: ecco chi è Luca Bottura, ex cronista sportivo e cura una rubrica, satirica, su Il Corriere della Sera dal titolo Makaroni. Questa sua vena satirica, inoltre, è un qualcosa che ha accompagnato Bottura in ogni suo progetto lavorativo, oltre che a essere una peculiarità che lo contraddistingue anche nella vita di tutti i giorni.

Chi è Luca Bottura

Classe 1967, Luca Bottura è nato a Bologna il 18 settembre sotto il segno della Vergine. Fin da piccolo è sempre stato un grande appassionato di letteratura e questo l’ha portato a voler diventare un giornalista e anche uno scrittore. L’esordio in tv, per Bottura, è avvenuto in qualità di autore televisivo nel 2001 quando è entrato a far parte del team del programma 125 milioni di cazzate condotto da Adriano Celentano.

Luca Bottura
Fonte foto: https://www.instagram.com/bravimabasta/

Da lì ha lavorato al dopofestival di Sanremo, collaborando a stretto contatto con Gene Gnocchi e nel 2004 è stato tra gli autori del Festival della canzone italiana, l’anno in cui è stato condotto da Simona Ventura, Geppi Cucciari, Fabio Volo, Maurizio Crozza, Enrico Bertolino e Antonio Cornacchione.

A quanto ammontano i guadagni di Luca Bottura? Non lo sappiamo, dal momento che il giornalista e autore televisivo non ha mai fatto trapelare nulla.

La vita privata di Luca Bottura

Luca Bottura è sposato? Sembra di sì anche se non conosciamo l’identità della donna, né il giornalista ha mai pubblicato una sua foto sui social. Quello che è certo, però, è che Luca ha una figlia, che spesso appare al suo fianco sulle foto di Instagram, anche se non ne conosciamo il nome.

5 curiosità su Luca Bottura

-Ha lavorato in radio precisamente a Radio Capital e Radio Deejay.

-Ha ideato la rubrica satirica Marziani e #bravimabasta.

-Ha vinto il Premio di Satira presso Forte dei Marmi come co-autore del programma con Rocco Tanica.

-Ama il calcio.

-Ha un legame speciale con la sua mamma che spesso immortala in alcuni scatti social.

View this post on Instagram

I found love in Pinarella

A post shared by Luca Bottura (@bravimabasta) on

Fonte foto: https://www.instagram.com/bravimabasta/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2019 17:56


Chi è Umberto Broccoli? Le curiosità sull’archeologo e conduttore

Eric Alexander, la voce narrante di Il Collegio. Scopri chi è