Dal resort nell’oceano a quello tra i fiordi, le 5 camere di hotel più sorprendenti portano da Zanzibar alla Bolivia, dal Kenya alla Svezia.

Un resort che galleggia nell’oceano o l’hotel che chiude a ogni scioglimento dei ghiacciai. Se state pensando a una vacanza fuori dal comune, non potete non tenere in considerazione le 5 camere di hotel più sorprendenti. Ve lo raccontiamo qui, sarà un vero e proprio viaggio attorno al mondo: da Zanzibar alla Norvegia, dalla Bolivia alla Svezia fino al Kenya.

Camere d’hotel sottomarine e verande vista savana con giraffe

Quali sono le strutture ricettive in questione? Di tipologie particolari se ne trovano diverse, in primis quelle di extra lusso, in questo caso però si tratta di proposte davvero avventurose. Eccole: cominciamo dal Giraffe Manor che si trova in Kenya, a Nairobi, un cottage di lusso incastonato in 140 acri, con le sue 10 camere costruite in stile coloniale, per un safari alternativo con giraffe che gironzolano nei dintorni.

5 camere sorprendenti
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/B2jLW_hBGdj/

Restando nelle vicinanze, Zanzibar offre, a pochi minuti dall’isola di Pemba in mezzo all’Oceano Indiano, il The Manta Resort, struttura galleggiante a tre piani che conta anche su una incredibile area sottomarina: una suite matrimoniale con tanto di finestre panoramiche.

Spostandoci verso l’America latina, ecco il Kachi Lodge, un bubbole hotel in pieno stile azteco che si trova in Bolivia, a pochi passi dal deserto e a 3mila metri di altitudine sull’Altopiano Boliviano.

Ecco il Kachi Lodge:

I Paesi scandinavi: le camere d’hotel più strane

Norvegia e Svezia. Ecco le sorprese della cinquina della 5 camere di hotel più sorprendenti al mondo. Una è il Bjorli Ice Hotel, struttura immersa nel parco nazionale del Geirangerfjord, in Norvegia, che apre rigorosamente a dicembre e fino allo scioglimento dei ghiacciai. A disposizione 26 letti tra i fiordi, sistema di tonificazione muscolare, i classici Spa, idromassaggi e saune.

Infine, ecco la Svezia: l’Hotel Sala Silvermine per chi non ha paura di scendere fino a 155 metri di profondità. La suite miniera è una “grotta per due” vicino a Stoccolma.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/B2jLW_hBGdj/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 8:55


Dove abitano Matteo Viviani e Ludmilla Radchenko: tutto sulla loro casa milanese

Brooklyn: romanticismo e scelte di vita nel film con Saoirse Ronan